16/06/2026
Non capita tutti i giorni di vivere la gioia della Promessa Scout di un adulto che sceglie di mettersi al servizio dei ragazzi. Noi abbiamo avuto la fortuna di celebrarne ben tre!
Da alcuni mesi Lucianna, Valentino ed Elena sono entrati a far parte della nostra comunità. Con entusiasmo, disponibilità e spirito di servizio hanno iniziato il loro cammino come capi scout, aderendo ai valori del Patto Associativo Agesci e intraprendendo il percorso da tirocinanti.
Ieri sera abbiamo condiviso un momento davvero speciale: all'interno di una suggestiva cripta ipogea bizantina in contrada Poverella a Manduria, luogo poco conosciuto ma ricco di storia e profondamente legato al nostro territorio, hanno pronunciato la loro Promessa Scout.
Quale luogo migliore per iniziare questo straordinario percorso da educatori scout?
È stato un momento intenso, emozionante e pieno di significato, caratterizzato da momenti di riflessioni e canti, che segna l'inizio di una meravigliosa avventura educativa al servizio dei più giovani.
Auguri e benvenuti nella grande Famiglia Scout! 💛💚❤️
Ed un grazie a CentroCampo Memmi per averci ospitato
La serata è poi proseguita in un clima di festa e condivisione, immersi nella natura e avvolti dall'abbraccio dei pini della nostra base "I Trulli”, che da anni accoglie e custodisce le nostre attività, i nostri incontri e tanti momenti indimenticabili.
Buona Strada Valentino, Elena e Lucianna da tutto il Gruppo Scout Agesci Manduria 2 della Parrocchia San Michele Arcangelo Manduria
⚜️☘️