18/06/2026
🟥 Oggi, 18 giugno, siamo a Madrid.
I sindacati europei scendono in piazza per dire :
🚫basta salari da fame
🚫basta lavoro precario
🚫basta disuguaglianze che crescono mentre pochi si arricchiscono.
L'Europa che vogliamo è un'Europa di , giustizia sociale e — non un mercato senza regole in cui lavoratori e lavoratrici pagano sempre il prezzo più alto.
Con ETUC, Servicios CCOO, Unión de Técnicos y Cuadros - Utc-Ugt e il segretario generale della CGIL Confederazione Generale Italiana del Lavoro Maurizio Landini, portiamo a Madrid una voce sola e forte: la deregolamentazione non passa. L'austerità non passa.
📍 Vista Alegre Arena, Madrid — ore 11:00
✊ Per un'Europa democratica. Per noi. Per tutte e tutti.