21/05/2025
🎶 “𝑩𝙖𝒏𝙙𝒆 𝒊𝙣 𝙁𝒆𝙨𝒕𝙖” 𝐋𝐚 𝐦𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚 𝐮𝐧𝐢𝐬𝐜𝐞 𝐥𝐞 𝐁𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐌𝐮𝐬𝐢𝐜𝐚𝐥𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐯𝐢𝐧𝐜𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐏𝐨𝐫𝐝𝐞𝐧𝐨𝐧𝐞 𝐚 𝐏𝐨𝐫𝐜𝐢𝐚 🎶
Un pomeriggio di musica, colori e condivisione ha animato sabato scorso il centro di Porcia, in occasione della Rassegna Bandistica Provinciale “BANDE IN FESTA”, organizzata da ANBIMA Pordenone in collaborazione con la Banda Musicale di Porcia , con il patrocinio del Comune di Porcia e di Anbima Friuli Venezia Giulia , e con il sostegno del Consiglio Regionale Regione Friuli Venezia Giulia
Protagoniste della giornata sono state le bande musicali con oltre oltre 250 musicisti della provincia di Pordenone, che hanno offerto alla cittadinanza uno spettacolo emozionante, dove la passione per la musica ha unito generazioni diverse, trasformandosi in un potente esempio di condivisione, socializzazione e impegno civico.
“Bande in Festa” si conferma anche come occasione di valorizzazione culturale e sociale, capace di rafforzare il senso di appartenenza e comunità, nel solco dei 70 anni di impegno dell’ a fianco delle realtà musicali del territorio.