19/06/2026
Messaggio dal nostro portiere Alessandro Lubinati
Cara brixen,
purtroppo è arrivato il momento dei saluti, che mai mi sarei aspettato arrivasse così presto.
Purtroppo la stagione non è andata come tutti ci aspettavamo ed è per questo che ho fatto la scelta di guardarmi intorno per vedere altri orizzonti.
Sicuramente c’è ancora il rammarico per quel finale di stagione, che è stata una bella botta, ma tutto sommato sono lo stesso felice del gruppo e dei rapporti che si sono creati nel tempo.
Ci tenevo a ringraziare tutti, dal primo all’ultimo, tutte le belle persone che ho conosciuto in questi 3 anni dal mio arrivo, dai custodi (Graziano e Raphael), dai nostri direttori d’orchestra della LAOLA (Georg e Gerd), che sempre ci seguono con passione e con il sorriso, in casa e anche fuori, la società con tutti i suoi componenti, Claudia la nostra fisioterapista e tante altre belle persone che mi hanno accompagnato in questo cammino.
Abbiamo gioito, abbiamo sofferto, ma sicuramente abbiamo vissuto momenti che rimarranno indelebili nelle nostre menti, per molto tempo, come la primissima supercoppa della storia del Brixen, giocata proprio nel nostro palazzetto.
Brixen avrà sempre un posto nel mio cuore, che sembra una frase fatta, ma ve lo garantisco, non è un addio, ma un arrivederci.
Alessandro