13/05/2026
Grande successo al Palazzetto dello Sport “Giovanni XXIII” di Paganica! 🏟️✨
Siamo ancora emozionate per lo splendido weekend dedicato alla Ginnastica Ritmica. Abbiamo avuto l’onore di organizzare la 2ª Prova del Campionato Federale Silver (LA1-LA2-LB1-LB2) e, per il settore non competitivo, i circuiti SuperGym e TopGym.
Oltre 120 atlete provenienti da tutto l’Abruzzo hanno illuminato la pedana, ma il nostro cuore batte fortissimo per i risultati delle nostre ragazze! 💙👇
🏆 I NOSTRI PODI E PIAZZAMENTI:
• Agnese Di Ramio (LB1 - A1): conquista un fantastico 3° posto! 🥉
• Viola Vasarelli (LB1 - A2): 5ª classificata (e 2° miglior punteggio assoluto al cerchio! )
• Sara Di Girolamo (LB1 - A2): 6ª classificata (con il miglior punteggio assoluto alla palla! )
• Vanessa De Santis (LB1 - A3): Campionessa di categoria, 1° posto! 🥇
• Carlotta Masciovecchio (LB1 - A4): 9ª classificata (con il 3° miglior punteggio al cerchio! )
🌈 SETTORE SUPERGYM:
Tantissimi applausi per le nostre piccole grandi atlete che hanno partecipato con energia e sorriso: Melania Carosone , Naima Carosi, Viola Sollazzi, Giada Achille, Ginevra Rotellini e Maya Terpolilli.
Un ringraziamento speciale alla piccola Gaia Sollazzi che ci ha incantati con la sua esibizione e alla dolce Ludovica Rotellini, che con un pizzico di timidezza ha fatto il tifo per tutte le compagne! 👏💖
L’evento è stato impreziosito dalla presenza di ospiti illustri che ringraziamo di cuore:
✨ L’assessore allo sport Vito Colonna.
✨ La presidente della FGI Abruzzo Barbara Giansante.
✨ Le splendide ginnaste dell’Asd Armonia d’Abruzzo, Matilde Piergallini ed ElisaMaria Comignani (Vice Campionessa Italiana S1), che con la loro presenza hanno ispirato tutte le partecipanti.
Siamo orgogliose di come si è svolta la manifestazione: lo sport è crescita, condivisione e bellezza. Grazie a tutti i genitori, allo staff e alle atlete che hanno reso speciale questo evento! 🤸♀️✨