18/06/2026
Nave Italia si riempie di nuova energia con il progetto promosso da APMARR APS ETS e ideato dalla scuola in ospedale dell’I. C. “De Amicis - Laterza - Monte San Michele” di Bari. Insieme al personale della Fondazione e all'equipaggio della Marina Militare, dodici straordinari ragazzi e ragazze delle U. U. O. O. Nefrologia e Reumatologia dell'Ospedale Pediatrico "Giovanni XXIII" di Bari, pronti a mettersi in gioco.
L'avventura è iniziata subito con il benvenuto dell'equipaggio, il fondamentale briefing di sicurezza, il giro nave e la prima grande emozione condivisa: l'apertura delle vele! 🌬️
L'obiettivo? Trasformare la fragilità in forza. A bordo, i ragazzi affronteranno i propri limiti, rafforzando l'autostima e la resilienza attraverso le sfide del mare e laboratori speciali condotti dagli operatori di Cinema in ospedale:
🎬 Stop-motion: per raccontare il loro viaggio creando un cortometraggio animato di gruppo.
🥁 Musicoterapia: un approccio creativo per sprigionare energia, fare squadra e accogliersi a vicenda.
Buon vento a questi giovani marinai, pronti a navigare oltre l'orizzonte! 💙