08/04/2026
Carissimi amici,
Vi mando un caloroso saluto, avvolgendo ciascuno di voi di affetto e calore!
Voglio ringraziarvi di cuore per il meraviglioso bonifico che avete inviato per le sante messe e la missione in Uganda. Questo gesto così generoso ci ricorda quanto siete la colonna vertebrale delle opere di Misericordia, tanto raccomandate in questo tempo di Pasqua. Tanti, tanti grazie per la vostra amicizia, le vostre preghiere e la generosità che ci avete manifestato in tante occasioni. Che Dio nostro Signore vi benedica e vi protegga sempre.
Con l’avvicinarsi della Pasqua di Risurrezione di nostro Signore Gesù Cristo, celebriamo il giorno in cui Gesù sconfigge il male e ci dona una vita nuova, piena di gioia e speranza. In un mondo spesso segnato da fatica, incertezze, povertà e guerre, la Pasqua ci invita a sollevare lo sguardo e a lasciarci rinnovare dallo Spirito del Risorto. È Lui che trasforma i nostri cuori, ci dà forza nelle azioni quotidiane e rende fecondo il servizio che ciascuno di noi offre con cuore aperto.
Lavorare con i nostri fratelli e sorelle che soffrono richiede non solo competenza, ma anche tanta umanità e compassione. Siamo tutti chiamati ad aprire i nostri cuori e a estendere ospitalità e ca**tà in un mondo che ha tanto bisogno di amore.
La Resurrezione di Cristo, cuore della nostra fede cattolica, ci ricorda che la luce prevale sempre sulle tenebre, che la vita è più forte della morte e che l’amore di Dio non ha limiti.
Questa è la verità che MITAG onlus dimostra ogni giorno, sia in Italia che nella missione in Uganda, prendendosi cura dei volti sofferenti di Cristo – volti che troviamo in ogni fratello e sorella più piccolo/a che chiede il nostro aiuto e le nostre cure.
Vi ringrazio di cuore per il vostro impegno, la vostra generosità e la collaborazione quotidiana a questa meravigliosa missione. Vi invio i nostri più cari auguri: che questa giornata sia colma di speranza e coraggio per tutti noi, specialmente per i malati e per chi soffre, sentendo la stanchezza nel corpo e nello spirito.
Ricordiamoci, nella preghiera, che il Signore sia sempre con voi.
Con tanto affetto,
D. Emmanuel