12/01/2026
Carissimi,
oggi non vi parlerò di record, di programmi e quant'altro, ma volevo soffermarmi sull' esperienza che ci ha visto coinvolti nel 2026, vi parlerò di uomini e donne che hanno permesso, grazie al loro contributo, a che tutto potesse svolgersi per il meglio e permetterci di rinnovare il progetto "Psiconcologia in corsia" . Non immaginatevi manager o esperti di marketing, ma l'estrazione lavorativa di ognuno di loro è varia e complementare nel tempo stesso. Troverete chi si occupa di giornalismo,chi è artigiano della carta, chi fa turni impossibili nelle autombulanze del 118 o dietro il bancone di un bar, chi fa due lavori e trova il tempo per occuparsi di volontariato, chi lavora in fabbrica, chi dopo il suo lavoro trova il tempo per lo sport, chi lavora presso i vigili del fuoco.....
Persone che di "comune" non hanno niente, perchè sono persone speciali, silenti ma speciali, che dedicano il mese più caotico dell'anno per donare e per donarsi. A loro va il nostro grazie più profondo.
L'ubicazione dello stand per le iscrizioni presso in Brinpark è la stata la ciliegina sulla torta. L'intera equipè ha avuto per noi sempre un sorriso ed una encomiabile disponibilità anche nei giorni di maggiore afflusso presso la loro attività commerciale.
L'iscrizione da parte dei direttivi di altre Associazioni ETS ha rafforzato la nostra idea del lavoro in rete, sebbene con fini diversi, ma accomunati dalla stessa voglia di dare senza risparmiarsi.
Gruppi accomunati da una stessa passione e singoli hanno fatto si di rafforzare il nostro impegno nei nostri programmi di sostegno.
Due parole sono d'obbligo per gli sponsor, piccoli o grandi che fossero. Hanno donato in silenzio e questo li rende ancora più ammirevoli, sono la speranza ,anzi la certezza, che insieme si può cambiare lo stato delle cose.
Serena giornata a tutti