16/05/2026
E anche questo Convegno "Curare le persone e le loro Relazioni" giunge al termine. E' stata una mattinata degna di emozioni. Abbiamo messo al centro delle relazioni i CAREGIVER e gli OPERATORI SANITARI. Un grazie di cuore a Michele Guida, Carmela Montrone e Claudia Cormio che hanno organizzato questo evento in maniera impeccabile, al Commissario Straordinario dell'Istituto Tumori 'Giovanni Paolo II' Bari - IRCCS Alessandro Delle Donne e al Direttore Scientifico Raffaella Massafra, che come al solito ci supportano nelle nostre iniziative, ai moderatori Sabino Strippoli, Leonardo Castellana e Serena Benvestito, che hanno condotto le varie sessioni in maniera professionale, ai relatori Daniela Barberio, Angelamaria De Feo, Luana Costa, Ilaria Staffulani, Vincenzo Mascello, Maria Luisa Giancaspro, Valeria Colavito, Maddalena Gissi, Massimo Franco, Maria Angelini, Emilia Straziuso, che hanno reso con parole semplici dei concetti molto complicati. Mi sia concesso un ringraziamento speciale agli studenti e ai docenti dell'Istituto Perotti di Bari che ci hanno permesso di degustare delle bontà culinarie a basso indice glicemico, nonché alla Fondazione Megamark, senza la quale non avremmo potuto realizzare questa III Edizione e a Vito Gallo che ci permette di rivivere, tramite le sue foto, i momenti salienti di tutti i nostri eventi.