08/06/2026
Pubblichiamo con piacere e con immensa gratitudine per la bellissima infiorata di ieri sera, il comunicato del coordinamento per il Corpus Domini.
SIETE STATI TUTTI FENOMENALI!!!!
IL VALORE DEL LAVORO INSIEME: GRAZIE ANAGNI!
Ieri la nostra città si è colorata di meraviglia, ma lo spettacolo più bello non è stato solo il tappeto floreale finito: è stato vedere la nostra comunità unita, spalla a spalla, per realizzarlo. Questa Infiorata è la prova che quando uniamo le forze possiamo fare grandi cose.
Vogliamo esprimere la nostra più profonda gratitudine a chiunque abbia reso possibile questa giornata.
Il primo, immenso ringraziamento va alle Parrocchie di Anagni e ai nostri Parroci. Il vostro sostegno, la vostra guida e la capacità di unire le comunità parrocchiali in un unico grande progetto collettivo sono stati il vero motore di questo evento. Grazie per aver creduto in questo cammino condiviso.
Un ringraziamento colmo di gratitudine al nostro Vescovo Santo, che con le sue bellissime parole di apprezzamento ci ha scaldato il cuore e rinfrancati da tutte le fatiche.
Un ringraziamento speciale va a tutte le realtà che ci hanno supportato economicamente o attraverso la donazione di materiali fondamentali. Grazie di cuore all' Amministrazione comunale di Anagni , all'Aiam , alla Pro loco , alla Società operaia di M.S.di Anagni, ai mulini e ai falegnami di Anagni e dintorni per le farine e la segatura, a Fiori di Napoli
Un grazie immenso a tutti i gruppi di lavoro e a ogni singola persona che si è fermata anche solo per un'ora a dare una mano.
La nostra gratitudine a chi ha portato fiori e verde, a tutti i bar di Anagni che ci hanno pazientemente aiutato e rifornito con i fondi di caffè.
Alle splendide Signore che per settimane, con dedizione infinita, hanno pulito e preparato ogni singolo fiore e foglia di verde.
Ai bambini, che con i loro bellissimi lavori hanno portato gioia e purezza, e ai giovani, che hanno donato energia e braccia forti all'iniziativa.
A tutti i commercianti che durante la lunghissima e faticosa giornata di lavoro ci hanno coccolato e rigenerato portandoci acqua e cibo.
Un riconoscimento dal profondo del cuore va a Massimo. È merito suo se siamo riusciti a metterci in contatto e a dare il via, con il primo tassello, a questa straordinaria collaborazione. Grazie per averci visto lungo e averci uniti!
Grazie a tutti coloro che con un cenno , un sorriso o una stretta di mano ci hanno ringraziato e fatto i complimenti.
Sappiamo bene che non siamo stati perfetti e che c’è sempre margine per fare meglio. Ma la bellezza di questa prima esperienza sta proprio nell'aver tracciato la strada. Questo è solo l'inizio di un percorso bellissimo: faremo tesoro di ogni momento per migliorarci ancora.
Grazie ancora a tutti e... ci vediamo il prossimo anno!