28/05/2026
❤️❤️❤️ DAL DOLORE DELL'ABBANDONO AL FUTURO PIU' ROSEO PER MAMMA GATTA E CUCCIOLI ❤️❤️❤️
Questo post ci scalda davvero il cuore perchè è la storia di una salvezza in uno dei momenti più delicati e fragili della vita di un essere vivente: la maternità 🥹
Ma partiamo con ordine: Lunedì siamo stati contattati dal canile sanitario di L'Aquila per cercare aiuto per una mamma gatta e i suoi due cuccioli di soli 15 giorni di vita, portati in un trasportino da una signora che voleva sbolognarlì lì. 🥺
Ora, per chi non ha avuto figli (come me) magari non è facile immedesimarsi nella situazione, ma chi ha avuto figli forse può capire quanto sia delicato il primo periodo, in cui i cuccioli sono fragilissimi e privi di ogni difesa. Per una mamma gatta poi, soprattutto randagia, la questione si complica a dismisura. Non è facile trovare per i propri piccoli una cuccia calda, un luogo sicuro dalle intemperie/animali randagi/umani che si avvicinano/macchine/ecc. ecc. 😟
Ebbene, non solo le mamme devono fare i salti mortali per garantire una crescita sicura ai piccoli, ma capita tanto spesso che le persone vogliano liberarsi delle famigliole non appena le vedono, magari al riparo in qualche angolo nascosto del loro giardino, senza capire che questo è un rischio enorme per la mamma, che potrebbe spaventarsi tantissimo e decidere di smettere di allattare, ma anche per i piccoli, che potrebbero non sopravvivere. L'idea poi di portare esserini senza difese in un luogo (come il canile) dove passano quotidianamente decine e decine di animali portatori di tantissimi virus, rende il tutto ancora più squallido.
Ma sappiamo benissimo purtroppo che la crudeltà umana non ha limiti. 😟
Chiaramente il canile non accetta tali ingressi (ricordiamo che non è un gattile e i gatti ricoverati lì sono quelli incidentati che poi vengono reimmessi in strada, se sopravvivono), quindi era urgentissimo trovare una soluzione immediata.
Come sapete noi purtroppo non abbiamo stalli disponibili, quindi siamo entrati nel caos più totale perchè avevamo paura per l'incolumità della famigliola sfortunata. Eppure, forse qualcuno dall'alto ha voluto premiare questa mammina amorevole e coraggiosa, alla fine un miracolo è davvero avvenuto: Franco dell'associazione I Randagi della Bassa Romagna odv nonostante le mille richieste di aiuto e le enormi difficoltà ha deciso di aiutare questa dolcissima mamma e i suoi piccoli!
E quindi con enorme felicità possiamo dirvi che ora la famigliola intera è al sicuro da Franco! Evviva evviva evviva, grazie per aver aperto le porte del vostro bellissimo rifugio a questi sfortunati e per avergli dato la possibilità di crescere al sicuro, amati, coccolati e protetti, proprio come ogni mamma sogna per i suoi piccoli. 🥰🥰🥰
Grazie Frediana Jukic per averla recuperata con urgenza e grazie Chiara Dea per averla ospitata fino alla partenza! Evviva evviva evviva!
E' proprio vero che a volte dal letame nascono i fiori 😍😍😍😍
Ps guardate nella prima foto come la mamma tiene stretta a sè i piccoli! Non è di una tenerezza infinita??? 😍😍