99 Gatti Aq

99 Gatti Aq Associazione per la lotta al randagismo, per assistenza e cure dei gatti Aquilani e adozioni (anche a distanza). Presidente onorario: Antonietta Centofanti

Presidente Onorario: Antonietta Centofanti
Presidente: Laura Bardales
Vice-Presidente: Alessia Leone
Area progettazione: Laura Palmieri, Luisa Vitturini

‼️🆘️ FILIPPO CERCA UNA CASA PER LA VITA 🆘️‼️L'Aquila 📍Vi presentiamo il dolcissimo e tenerissimo Filippo, uno splendore ...
31/05/2026

‼️🆘️ FILIPPO CERCA UNA CASA PER LA VITA 🆘️‼️
L'Aquila 📍
Vi presentiamo il dolcissimo e tenerissimo Filippo, uno splendore di micio (sembra un modello vero?) di circa 8 mesi, vivace, giocoso, spumeggiante ma anche molto molto tenero.
Filippo una casa l'aveva già trovata, ma purtroppo è stato rimandato indietro in quanto micino troppo attivo, giocoso, vivace e allegro.
Ha la br**ta abitudine di saltare sui mobili e di fare il gatto 😣😣😣
Filippo adesso è relegato a una stanzina e non capisce perché dopo mesi di vita in casa, adesso deve stare da solo 😣😣😣😣
Per favore non facciamo spegnere il suo entusiasmo 🥺🥺🥺🥺
Filippo è vaccinato, sverminato e spulciato.
A brevissimo verrà castrato e testato fiv felv 🥺
Aiutateci a farlo arrivare alla famiglia giusta che potrà innamorarsi di lui per la vita 🙏❤️
Per info scrivete ad Alessia al 320 845 3188 (no chiamate - solo whatsapp)

❤️ UNA MERAVIGLIOSA CATENA DI SOLIDARIETÀ ❤️Eccoci qui a condividere una meravigliosa notizia felice ❤️Vi ricordate i ga...
31/05/2026

❤️ UNA MERAVIGLIOSA CATENA DI SOLIDARIETÀ ❤️
Eccoci qui a condividere una meravigliosa notizia felice ❤️
Vi ricordate i gattini urgentissimo che ci avevano segnalato dal canile qualche giorno fa? (Se non li ricordate, potete recuperarli qui: https://www.facebook.com/share/p/1DuabALLcw/)
Ebbene, abbiamo una bellissima notizia da darvi, una di quelle che scalda davvero il cuore 🥺🥺🥺
Una meravigliosa volontaria dal cuore d'oro, conoscendo la situazione drammatica in cui ci troviamo, non appena ha visto il post che avevamo pubblicato per cercare aiuto, si è subito offerta di recuperare queste due povere anime bisognose, nonostante tutte le emergenze già in suo carico🙏🙏🙏
Non è stato facile incastrare il tutto, soprattutto considerando che i micini in allattamento hanno costantemente bisogno di cure e attenzioni speciali e non era facile organizzare il suo spostamento. Ed è per questo che si è attivata una meravigliosa catena di solidarietà che ha fatto in modo che i due piccoli potessero raggiungere la loro destinazione dani e salvi ❤️
Grazie Ada per aver allattato il piccolo rossino 🙏 grazie Frediana Jukic per aver recuperato il certosino e, successivamente, il neonato ed averli accompagnati per la prima parte di staffetta 🙏 grazie immensamente Silvia Panti e Duccio Rocchi per aver fatto un viaggio lunghissimo per recuperare i due signorini bisognosi ❤️❤️❤️❤️
Grazie grazie grazie a tutti voi per aver reso possibile questo miracolo ❤️
Grazie a chi aiuta e dona con la sua generosità una seconda possibilità di una vita migliore a questi esserini bisognosi ❤️
Che felicità ❤️
Grazie 🙏
Buona vita dolci piccoli ❤️❤️❤️
Ps guardate quanto sono belli 🥰🥰🥰

❤️❤️❤️ DAL DOLORE DELL'ABBANDONO AL FUTURO PIU' ROSEO PER MAMMA GATTA E CUCCIOLI ❤️❤️❤️Questo post ci scalda davvero il ...
28/05/2026

❤️❤️❤️ DAL DOLORE DELL'ABBANDONO AL FUTURO PIU' ROSEO PER MAMMA GATTA E CUCCIOLI ❤️❤️❤️
Questo post ci scalda davvero il cuore perchè è la storia di una salvezza in uno dei momenti più delicati e fragili della vita di un essere vivente: la maternità 🥹
Ma partiamo con ordine: Lunedì siamo stati contattati dal canile sanitario di L'Aquila per cercare aiuto per una mamma gatta e i suoi due cuccioli di soli 15 giorni di vita, portati in un trasportino da una signora che voleva sbolognarlì lì. 🥺
Ora, per chi non ha avuto figli (come me) magari non è facile immedesimarsi nella situazione, ma chi ha avuto figli forse può capire quanto sia delicato il primo periodo, in cui i cuccioli sono fragilissimi e privi di ogni difesa. Per una mamma gatta poi, soprattutto randagia, la questione si complica a dismisura. Non è facile trovare per i propri piccoli una cuccia calda, un luogo sicuro dalle intemperie/animali randagi/umani che si avvicinano/macchine/ecc. ecc. 😟
Ebbene, non solo le mamme devono fare i salti mortali per garantire una crescita sicura ai piccoli, ma capita tanto spesso che le persone vogliano liberarsi delle famigliole non appena le vedono, magari al riparo in qualche angolo nascosto del loro giardino, senza capire che questo è un rischio enorme per la mamma, che potrebbe spaventarsi tantissimo e decidere di smettere di allattare, ma anche per i piccoli, che potrebbero non sopravvivere. L'idea poi di portare esserini senza difese in un luogo (come il canile) dove passano quotidianamente decine e decine di animali portatori di tantissimi virus, rende il tutto ancora più squallido.
Ma sappiamo benissimo purtroppo che la crudeltà umana non ha limiti. 😟
Chiaramente il canile non accetta tali ingressi (ricordiamo che non è un gattile e i gatti ricoverati lì sono quelli incidentati che poi vengono reimmessi in strada, se sopravvivono), quindi era urgentissimo trovare una soluzione immediata.
Come sapete noi purtroppo non abbiamo stalli disponibili, quindi siamo entrati nel caos più totale perchè avevamo paura per l'incolumità della famigliola sfortunata. Eppure, forse qualcuno dall'alto ha voluto premiare questa mammina amorevole e coraggiosa, alla fine un miracolo è davvero avvenuto: Franco dell'associazione I Randagi della Bassa Romagna odv nonostante le mille richieste di aiuto e le enormi difficoltà ha deciso di aiutare questa dolcissima mamma e i suoi piccoli!
E quindi con enorme felicità possiamo dirvi che ora la famigliola intera è al sicuro da Franco! Evviva evviva evviva, grazie per aver aperto le porte del vostro bellissimo rifugio a questi sfortunati e per avergli dato la possibilità di crescere al sicuro, amati, coccolati e protetti, proprio come ogni mamma sogna per i suoi piccoli. 🥰🥰🥰
Grazie Frediana Jukic per averla recuperata con urgenza e grazie Chiara Dea per averla ospitata fino alla partenza! Evviva evviva evviva!
E' proprio vero che a volte dal letame nascono i fiori 😍😍😍😍

Ps guardate nella prima foto come la mamma tiene stretta a sè i piccoli! Non è di una tenerezza infinita??? 😍😍

AGGIORNAMENTO 31/05: I PICCOLI HANNO TROVATO AIUTO 🥰🥰🥰🥰 EVVIVA EVVIVA EVVIVA ❤️❤️❤️https://www.facebook.com/share/p/17hQ...
26/05/2026

AGGIORNAMENTO 31/05: I PICCOLI HANNO TROVATO AIUTO 🥰🥰🥰🥰 EVVIVA EVVIVA EVVIVA ❤️❤️❤️
https://www.facebook.com/share/p/17hQMpNhSn/

‼️‼️‼️🆘🆘🆘 CERCASI AIUTO URGENTISSIMO PER MICROMICINI IN DIFFICOLTA' 🆘🆘🆘‼️‼️‼️
L'Aquila - Canile sanitario 📍
Ci sono arrivate due richieste di aiuto dal canile davvero molto urgenti...
La prima riguarda un micromicino di soli 7 giorni con gli occhi ancora chiusi che cerca urgentissimamente balia umana. Di lui non abbiamo foto ma sappiamo che è in grossa difficoltà.
Il secondo gattino di soli due mesi è stato abbandonato in canile con fortissimo calicivirus. Ha bisogno di aiuto urgentissimo prima che perda definitivamente la vista 😭😭😭😭😭😭
Per favore, c'è davvero bisogno di aiuto e noi non abbiamo più stalli perchè abbiamo ancora sul groppone tutti i mici pubblicati e mai richiesti!!
Per salvare la vita ai due piccoli scrivete ad Alessia al 3208453188 (no chiamate - solo whatsapp)

‼️🆘️ CI AIUTATE A SALVARE PACO? 🆘️‼️L'Aquila - Canile sanitario 📍Eccoci qui oggi a raccontarvi del dolce Paco, micione b...
25/05/2026

‼️🆘️ CI AIUTATE A SALVARE PACO? 🆘️‼️
L'Aquila - Canile sanitario 📍
Eccoci qui oggi a raccontarvi del dolce Paco, micione buono che vi avevamo presentato qualche tempo fa (recuperatelo qui: https://www.facebook.com/share/p/1CG8XZFiZD/).
Abbiamo appena scoperto che era ricoverato in canile addirittura da Marzo, entrato con un forte trauma mandibolare che all'inizio non gli permetteva di mangiare. Con enorme fortuna (e forza d'animo, non da tutti direi) Paco si è ripreso dal trauma e ha ricominciato a mangiare da solo, anche se in tutto questo tempo non ha ricevuto mai aiuto ed è rimasto completamente solo in una gabbia di degenza. 😣
Non appena ce lo hanno segnalato abbiamo provveduto a pubblicarlo per trovare aiuto per lui ma evidentemente non ha colpito nessun cuore, perché non ci è arrivata nessuna offerta di aiuto per lui.
Eppure, ci è dispiaciuto talmente tanto saperlo lì da solo e che dopo due mesi sarebbe stato reimmesso (come da prassi del canile, ricordiamo che non è un gattile e qui non esistono rifugi per gatti), che abbiamo deciso di recuperarlo e ricoverarlo per capire la sua situazione sanitaria e se la sua mandibola ha bisogno di intervento o meno. 🥹
Dopo tanto tempo in attesa, Paco si merita davvero tutto l'aiuto del mondo. ❤️
Ci aiutate ad aiutarlo?
Vi lasciamo i riferimenti se qualcuno di voi ha voglia di aiutarci nelle spese:

Paypal: https://paypal.me/99GattiAq
Donazione per parenti e amici

IBAN: IT85L0538703602000003485862
INTESTATO A: 99 GATTI AQ
CAUSALE: Paco

Grazie di cuore ❤️

‼️‼️‼️NESSUNA OFFERTA DI AIUTO PER LUI‼️‼️‼️PER FAVORE AIUTATECI A CONDIVIDERE! È MOLTO URGENTE...VERRÀ REIMMESSO SE NON...
19/05/2026

‼️‼️‼️NESSUNA OFFERTA DI AIUTO PER LUI‼️‼️‼️
PER FAVORE AIUTATECI A CONDIVIDERE!
È MOLTO URGENTE...VERRÀ REIMMESSO SE NON TROVA AIUTO 💔💔💔

🆘️‼️CERCASI STALLO URGENTISSIMO PER MICIO BISOGNOSO IN CANILE ‼️🆘️
L'Aquila 📍
Ci è arrivata la segnalazione di questo micio ricoverato in canile sanitario per stomatite/problemi alla mandibola.
Il micio è spaventato ma abbastanza buono.
Ha bisogno di essere ricoverato per accertamenti e poi di stallo del cuore in attesa di adozione.
Per chi ci segue, sapete che il canile non è un gattile e i gatti che arrivano lì vengono poi reimmessi.
Per favore ci aiutate a trovare uno stallo del cuore per lui?
Senza stallo sarebbe inutile ricoverarlo se poi deve finire in strada.
Per favore aiutateci a salvarlo 🙏
Per info scrivete ad Alessia al 320 845 3188 (solo whatsapp - no chiamate)

‼️‼️DOLCISSIMI MICINI DI DUE MESI CERCANO CASA‼️‼️L'Aquila 📍Eccoci qua, siamo solo a Maggio e già è iniziata la stagione...
19/05/2026

‼️‼️DOLCISSIMI MICINI DI DUE MESI CERCANO CASA‼️‼️
L'Aquila 📍
Eccoci qua, siamo solo a Maggio e già è iniziata la stagione dei gattini in cerca di casa. :/
Ci è arrivata una richiesta di aiuto per trovare adozione a questi sei piccolini nati da una mamma gatta randagina che si aggirava nei pressi di un'abitazione privata.
I micini sono docili e affettuosi e cercano casa per evitare di fare la stessa vita di strada della mamma.
Hanno circa due mesi, non hanno ancora le prassi sanitarie obbligatorie, ma intanto li pubblichiamo ugualmente sperando di riuscire a salvarne almeno uno 🙏🏻❤️‍🩹
Trovate i nomi in foto!
Aiutateci a condividere 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Per info scrivete ad Alessia al 3208453188 (solo whatsapp - no chiamate) con una breve presentazione.
Si affidano solo in sicurezza previo iter di preaffido a chi tiene davvero alla loro sicurezza e al loro benessere!

🆘️‼️CERCASI STALLO URGENTISSIMO PER MICIO BISOGNOSO IN CANILE ‼️🆘️L'Aquila 📍Ci è arrivata la segnalazione di questo mici...
16/05/2026

🆘️‼️CERCASI STALLO URGENTISSIMO PER MICIO BISOGNOSO IN CANILE ‼️🆘️
L'Aquila 📍
Ci è arrivata la segnalazione di questo micio ricoverato in canile sanitario per stomatite/problemi alla mandibola.
Il micio è spaventato ma abbastanza buono.
Ha bisogno di essere ricoverato per accertamenti e poi di stallo del cuore in attesa di adozione.
Per chi ci segue, sapete che il canile non è un gattile e i gatti che arrivano lì vengono poi reimmessi.
Per favore ci aiutate a trovare uno stallo del cuore per lui?
Senza stallo sarebbe inutile ricoverarlo se poi deve finire in strada.
Per favore aiutateci a salvarlo 🙏
Per info scrivete ad Alessia al 320 845 3188 (solo whatsapp - no chiamate)

09/05/2026

‼️🆘️ CERCHIAMO STALLO DEL CUORE PER MUFFIN PER ULTIMI MESI DI FELICITÀ 🆘️‼️
L'Aquila 📍
Eccoci qui ad aggiornarvi di Muffin. Questo povero dolcissimo micio ci era stato segnalato in strada con una ferita al collo, magro da far paura e in grave stato di sofferenza.
Cercavamo per lui uno stallo del cuore post ricovero (ovviamente nessuno si è offerto) ma non pensavamo che la situazione fosse così br**ta.
Purtroppo dalle analisi non solo è risultato FELV positivo, ma anche fortemente anemico. Molto probabilmente la malnutrizione e l'inverno hanno stressato a tal punto il sistema immunitario e il midollo che ora la malattia è in fase attiva. In clinica ci hanno detto che per come è messo non gli rimane granché da vivere.
Quindi la situazione è ancora più grave di come si prospettava. In strada non può assolutamente tornare. Ha bisogno invece di qualcuno che possa accoglierlo per concedergli un ultimo periodo di pace e tranquillità fino a quando non arriverà il momento di accompagnarlo 😣
Per favore aiutateci a garantirgli la pace e la serenità che merita, per affrontare il suo ultimo viaggio circondato da amore e serenità 🙏🙏🙏🙏🙏
Grazie a chi vorrà aiutarci 🙏
Per info scrivete ad Alessia al 320 845 3188 (no chiamate - solo whatsapp)

Come ogni anno, ci teniamo a condividere questo post per chiedere il vostro aiuto per continuare a prenderci cura dei no...
04/05/2026

Come ogni anno, ci teniamo a condividere questo post per chiedere il vostro aiuto per continuare a prenderci cura dei nostri mici ❤️
Dedicare il 5 per mille alla nostra associazione per voi non costa nulla (basta indicare il codice fiscale nella dichiarazione dei redditi) ma per noi rappresenta davvero tanto! Lo scorso anno i soldini che sono arrivati (all'incirca 500 euro) ci hanno permesso di saldare qualche debito con le cliniche veterinarie dove ricoveriamo i nostri rottamini che pubblichiamo in pagina (e anche quelli che non pubblichiamo perché purtroppo non ce la fanno) 🙏🙏🙏🙏
Significa poter aiutare più animali possibili senza doverci obbligare a scegliere su chi possiamo intervenire o meno ❤️
Grazie a tutti voi che ci seguite e che credete in noi ❤️

❤️AIUTATECI AD AIUTARLI❤️
Anche quest'anno siamo qui per chiedere a tutti voi che ci sostenete una forma di aiuto che non costa nulla ma che a noi permette di aiutare più gatti possibile in un territorio come il nostro dove purtroppo il randagismo è alle stelle, dove non ci sono volontari, strutture, enti né aiuti da parte delle istituzioni 🙏
Tutto quello che noi (pochissimi) facciamo deriva solo dell'aiuto delle persone che ci conoscono personalmente e che conoscono il nostro lavoro 🙏
Grazie grazie grazie di cuore se vorrete mettere la vostra firma nella dichiarazione dei redditi (730) per aiutare i nostri mici ❤️

Indirizzo

L'Aquila
67100

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando 99 Gatti Aq pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi