14/06/2026
Oggi, 14 giugno 2026, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, l’AVIS Comunale Volturino OdV ha partecipato alla passeggiata “Merenda nell’Oliveta”, organizzata dal Comune di Volturino in collaborazione con diverse associazioni e attività del territorio.
Nel corso dell’iniziativa sono stati affrontati temi legati alla natura, alla tutela e alla salvaguardia dell’ambiente, ma anche valori fondamentali come il dono, la solidarietà e l’impegno verso la comunità.
Un’esperienza che ha unito la valorizzazione del nostro patrimonio naturale alla promozione della cultura del volontariato e della donazione, ricordando quanto sia importante prendersi cura degli altri e del mondo che ci circonda.