13/06/2026
Oggi abbiamo partecipato assieme all’associazione Settimo Pulita ad una passeggiata che ha avuto un grande successo e sarebbe da dire purtroppo vista la quantita di rifiuti raccolti.
Siamo stati ospiti con molto piacere di questo evento, che ha coinvolto l’area comunale in cui abbiamo la nostra sede operativa in Via Darwin 60 a Settimo Milanese.
Un’iniziativa che ha lo scopo di stimolare il comune senso civico, che purtroppo alcune persone hanno evidentemente perso.
Dobbiamo renderci utili tutti soprattutto nei tempi attuali.
Ogni rifiuto è un costo inutile ed ogni costo inutile è un servizio in meno alla comunità.
Pensiamoci anche quando buttiamo a terra un solo mozzicone di sigaretta o, rimanendo coerenti col nostro specifico impegno, lasciamo per strada i bisogni dei nostri cani.
Il senso civico è da semore ciò che spinge Fondazione Bini L’Arca delle code a fare di tutto per reinserire in una famiglia un animale che è stato, per un momento della sua vita, un “Rifiuto” a volte per una banale assenza di Senso Civico o assenza di Amore 🧡 per il Bene Pubblico. Se tutto ciò non accadesse la nostra vita sarebbe sicuramente migliore, anche buttando, dove si deve, un semplice mozzicone di sigaretta.
Grazie infinite a Settimo Pulita ai volontari attivi e a tutti quelli che hanno a cuore ♥️ queste tematiche.
Lola, Otto, Ercole e Clara vi vogliono un mondo 🌍 di bene pulito.