19/05/2026
Il Comune di San Giorgio Jonico partecipa al Salone Mediterraneo dell’Impresa!
Il 26, 27 e 28 maggio saremo presenti con un nostro spazio al Salone Mediterraneo dell’Impresa presso il Circolo Ufficiali di Taranto, un’importante iniziativa nata per sostenere lo sviluppo economico, del territorio Jonico.
👉 Scopri il programma e prenota i tuoi incontri:�www.salonemediterraneodellimpresa.it
Il Salone rappresenta una grande occasione per imprese, professionisti, associazioni e giovani del nostro territorio: non è una fiera, ma una piattaforma operativa dove creare connessioni, sviluppare idee e accedere a strumenti concreti per crescere.
🔹 Durante la tre giorni sarà possibile:
incontrare direttamente enti e operatori di rilievo locale e nazionale (finanza agevolata, lavoro, formazione, internazionalizzazione, transizione energetica, innovazione);
partecipare a incontri B2B e momenti di networking;
conoscere opportunità di finanziamento, incentivi e sviluppo;
accedere a occasioni concrete di lavoro e orientamento.
🔸 Tra gli appuntamenti più rilevanti:
incontri internazionali con le Camere di Commercio di Atene e Salonicco (opportunità per imprese e territori);
seminari su turismo enogastronomico, marketing territoriale e rigenerazione urbana;
focus su strumenti agevolativi e investimenti (JTF, ZES, GSE, fondi europei e nazionali);
incontri con il sistema ITS per l’orientamento dei giovani;
Job Day nei settori GDO e HORECA con possibilità di colloqui diretti;
presentazione di bandi per imprese, start up e associazioni.
La partecipazione è un’opportunità concreta per: sviluppare relazioni e collaborazioni, conoscere strumenti utili alla crescita, intercettare nuove opportunità di lavoro e investimento, contribuire allo sviluppo del nostro territorio
Invitiamo tutta la comunità a partecipare attivamente e a cogliere questa importante occasione.
Il nostro Comune c’è.
Costruiamo insieme nuove opportunità di futuro