07/03/2026
La domenica sera c’è chi si prepara al lunedì.
C’è chi guarda la TV.
E c’è anche chi dice: “Dai, andiamo a letto presto.”
Poi però ci siamo noi.
Quelli che ridono… e dopo un minuto si mettono anche a pensare.
Quelli che conoscono a memoria “Faceva il palo”.
Quelli che almeno una volta nella vita hanno incontrato uno che “El portava i scarp del tennis”.
Quelli un po’ strani, un po’ poetici,
quelli che cantano… anche se, come diceva qualcuno, “ci vuole orecchio”.
Insomma, una domenica sera un po’ storta, un po’ milanese,
dedicata a Enzo Jannacci.
Con noi ci saranno due grandissimi amici, e , cresciuti a pochi metri dal nostro bar speciale, prima di spiccare il volo “Come gli aeroplani”, verso vette altissime.
Cosa c’entrano con il mitico Enzo?
Beh… questo ve lo racconteranno loro.
E poi, dulcis in fundo, la ciliegina sulla torta: la splendida band che li accompagna, che non poteva chiamarsi in altro modo se non “Quelli della Mascherpa”,
legati da un destino bizzarro… nato addirittura dal codice fiscale.
Vi aspettiamo.
📍 BarComeTe
📅 Domenica 15 marzo 2026
🕘 Ore 18:30
“Vengo anch’io?”
Questa volta sì…tanto il lunedì arriva lo stesso.