18/05/2026
Una piccola considerazione di come i nostri soldi vengano spesi male dagli enti pubblici. Faccio una piccola cronistoria di quanto mi e' successo oggi. Io abito a Pietra Ligure in via Soccorso nella porzione antistante Piazza Marconi, Piazza la cui pavimentazione, in asfalto, versa in precarie condizioni di manutenzione [ piazza che, tra l'altro, doveva essere rifatta come da promesse elettorali]. A novembre 2025 ho inviato al Comune di Pietra Ligure, richiesta di ripristino dell'asfalto visto che essendo pieno di buche era anche pericoloso per il passaggio di anziani, disabili, bambini, ecc. [a detta richiesta ho allegato cospiqua documentazione fotografica] a dicembre 2025 mi veniva risposto che il Comune avrebbe provveduto. Oggi dopo 5 mesi ho visto che operai della ditta Mina stavano effettuando lavori di asfaltatura su una piccola porzione di detta piazza, ho chiesto loro se riasfaltavano tutta la Piazza, mi hanno risposto di no. A quel punto mi sono recata in Comune facendo presente il problema e visto che la ditta aveva tutti i macchinari in loco, in termini di costi, a mio parere, conveniva far rifare l'intera porzione della Piazza, anche per dare uniformita' alla stessa e creare una sorta di riqualificazione della suddetta Piazza, certo non siamo nel centro storico, ma anche noi paghiamo le tasse.
Mi hanno detto di fare nuovamente delle foto che ho provveduto a trasmettere all'ufficio alle ore 11 e 30. Purtroppo alle 17 e 30 gli operai hanno terminato il lavoro e portato via i macchinari: conclusione pagheremo tutto due volte. L'importante e' spendere i ns. soldi in opere ed installazioni inutili [ vedi sdraio ed ombrellone🫣] all'inizio di Pietra Ligure, ma non per lavori che servano all'intera comunita'.
E' vergognoso quanto successo e nonostante le mie precisazioni se ne sono altamente fregati!