23/04/2026
Oggi è stata una giornata orribile, il comune di Pavia ha deciso di non consentirci più di fare domanda per la palestra il prossimo anno e di assegnarla ad altri.
Panico, siamo senza palestra.
Tento qualche telefonata, penso a qualche idea, impossibile risolvere in poco tempo.
Arrivo a lezione triste, frustrata, stanca.
E poi.. poi loro danzano così.. una Danza pulita, ben eseguita, senza affanno. Si divertono.
Io li guardo sorridendo, con una lacrimuccia latente e penso.. si, troverò un posto, dovessi farli danzare nel mio salotto, fosse l'ultima cosa che faccio.
Buona notte ai danzatori e a chi ancora non sa di esserlo.
Per oggi passo e chiudo.