22/05/2026
🎨 Conclusa la "Settimana delle Arti" alla Scuola Secondaria "Martiri della Resistenza" 🎶
Si è conclusa nei giorni scorsi la **Settimana delle Arti**, un appuntamento che ha visto la partecipazione attiva di tutte le studentesse e gli studenti della Scuola Secondaria "Martiri della Resistenza" di Nichelino.
Il progetto **"Spazi d'Arte"** ha permesso di valorizzare il lavoro svolto durante l'anno attraverso due momenti principali:
* **La mostra artistica:** I cancelli e gli spazi aperti della scuola si sono trasformati in un percorso espositivo. In mostra i lavori dedicati alla storia, alle riproduzioni pittoriche su cavalletto e ai progetti interculturali dedicati ad Africa e Oceania.
* **Le esibizioni musicali:** Gli alunni dell'**Indirizzo Musicale** hanno accompagnato l'evento con momenti di musica dal vivo, offrendo un saggio dell'impegno e delle competenze acquisite nel loro percorso di studi.
Ringraziamo i ragazzi per la cura dedicata alle opere e alle esecuzioni, i docenti che hanno coordinato le attività e i genitori che hanno visitato l'esposizione.