Aiutiamoli

Aiutiamoli Questa pagina serve per aiutare M&D nella loro missione a salvare gli animali ❤️ donazioni 𝗣𝗮𝘆𝗣𝗮𝗹
https://www.paypal.me/Aiutiamocani
3.

1. 𝗱𝗼𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗺𝗮𝘁𝗲𝗿𝗶𝗮𝗹𝗶
Nostro indirizzo : via Luigi Vaccara 56, Mazara del Vallo 91026 TP
2. donazione 𝗣𝗼𝘀𝘁𝗲𝗣𝗮𝘆
5333171184412951
SZTMNK74C62Z156T
Szitasova Monika
4. 𝗕𝗼𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗼 bancario
IT20Y0200881882000105861304
UNICREDIT :Associazione Aiutiamoli DOGSANGEL
5. Aderisci al 𝗧𝗲𝗮𝗺𝗶𝗻𝗴 con solo 1 euro al mese
https://www.teaming.net/aiutiamoli-icanidimonika

16/06/2026

Dopo settimane trovato anche il fratellino di ....ecco ♥️. Solo che Fragola ha gia adozione e ora se ne andrà ♥️🙏

16/06/2026

Guardate il gabbiano come procede bene. Ferita é guarita. Mangia regolarmente il pesce ed ha molta energia (anche se ancora non riesce volare )🩷
Forza 🩷💪

16/06/2026

Vagava per giorni, in ricerca di solo amore ....
Prendere un cane dovrebbe essere a vita 🙏♥️

14/06/2026

La mamma è cuccioli ancora per strada ….purtroppo sono lontano da noi. Ma ci spezza il cuore vederli così….😢

14/06/2026

Meno male che sei già adottata. Ma non so se ci ripensano 😂
Sei una vera 🩷

14/06/2026

Come sempre succede nel weekend , ci chiamano i vigili perché nessuno ci può andare 😢
Qualcuno conosce questo cane ?
Trovato nella zona statale vicino Poligono da tiro in una traversa del stucchificiio Torinesi.
Se lo riconoscete potete mandarci messaggio Whatsapp a 324 611 3232.
M&D

11/06/2026

AI CITTADINI DEL NORD CHE ANDRANNO IN VACANZA AL SUD QUEST'ESTATE

A voi sensibili nei confronti della sofferenza animale che andrete a trascorrere le vostre vacanze in Sicilia, Calabria, Puglia, Sardegna dedichiamo questo post.

Ogni estate, i volontari del Sud, già oberati di emergenze, ricevono decine di telefonate dai vacanzieri del Nord che segnalano loro "quel cane che staziona davanti al supermercato" o "la gatta con gattini vicino ai bidoni dell'immondizia".
Come se i volontari non li vedessero da soli..
E' solo che i pochi volontari, da soli, non possono salvare il mondo.
E non sono nemmeno loro a dover intervenire.

IN PRIMO LUOGO, TENETE A MENTE CHE PER LA LEGGE ITALIANA SONO LE ASL VETERINARIE E I COMUNI, PROPRIETARI DEGLI ANIMALI VAGANTI SUL TERRITORIO, A DOVER INTERVENIRE PER METTERE IN SICUREZZA I RANDAGI IN DIFFICOLTA'

Ai privati, e i volontari lo sono, a meno che non gestiscano i canili sanitari in convenzione con i comuni, è vietato per legge prelevare animali dal territorio. Che poi, in molte circostanze, laddove le istituzioni non intervengano lo facciano è un altro fatto.

IN SECONDO LUOGO NON PENSATE CHE TOGLIERE DALLA STRADA UN ANIMALE CHE STA BENE E CHE HA I SUOI PUNTI DI RIFERIMENTO PER FARLO FINIRE IN CANILE SIA UNA BUONA IDEA.
Chiamate i vigili urbani o la polizia se vedete un animale ferito o malato ma se sta bene lasciatelo dov'è. Dategli cibo e acqua se vedete che ne ha bisogno.
Al Nord le persone non sono abituate a vedere animali domestici in giro ma al Sud è una realtà. A volte sono addirittura chippati a nome del comune, sterilizzati, e reimmessi sul territorio come cani di quartiere accuditi.
Alcuni hanno i loro punti di riferimento e conducono una vita serena.

Ricordate che se la polizia municipale non interviene per un animale incidentato, ferito o gravemente malato potete dire loro CHE SIETE CONSAPEVOLI DELLE LEGGI E CHE LORO STANNO COMPIENDO OMISSIONE DI SOCCORSO.

E SE, INVECE, VI RISPONDE UN VOLONTARIO CHE E' DISPOSTO A FARSI CARICO DELL'ANIMALE IN DIFFICOLTA' RICORDATEVI CHE GLI STATE DANDO UN ULTERIORE IMPEGNO E UN ULTERIORE COSTO, E NON E' DETTO ABBIA LA POSSIBILITA' DI AFFRONTARLO PIU DI VOI
Comprategli del cibo, offritevi di aiutarlo con le spese veterinarie, aiutatelo a fare adottare il cane o il gatto che gli avete consegnato o, magari, adottatelo voi!
"Scaricare" soltanto il problema a chi è già pieno di emergenze non è aiutare..

Detto questo, buone vacanze a tutti

11/06/2026

ha bisogno del suo cibo 🙏 Qualcuno vuole donarlo per lui ?🙏
Lui può mangiare solo Royal Canin puppy 🙏
Indirizzo di spedizione : Associazione Aiutiamoli DogsAngel , via Luigi Vaccara 56, 910 26 Mazara del Vallo (TP)

08/06/2026

‼️DA RIFLETTERE‼️
Io qualche domanda me la farei .......🤔
Appelli di vari volontari/animalisti 😳
1. Salviamo cane da catena....(noi: proponiamo adozione in una famiglia )
2. Nonnino in un canile ...(noi:...e proponiamo adozione di cuore ....)
3. E un altro animale da salvare......(noi: offriamo di curarlo ...)....e potrei continuare.....non è che non abbiamo niente da fare, pero animali sono senza categorie A e senza B.....
Chi sa perché spariscono tutti e non c'è più bisogno ...😳. Alcuni ci pure bloccano 🤣.
Dimenticavo ..a tutti questi animali ci sono legate le raccolte fondi.....
MA DICO IO ....quale é esattamente il obbiettivo ❓️‼️🤔
Un altro dettaglio interessante è anche,che nessuno di loro ha un vero lavoro...Mah....(noi siamo in 3 e a noi non bastano 12 ore di lavoro al giorno in due per mantenerli .... h24 in rifugio). Saremo allora noi sbagliati in questo Mondo animalista ❓️😳
M&D
E non parliamo che quando c'è bisogno davvero per sopravvivere allattando i cuccioli neonati (che morirebbero in poche ore, miracolosamente non c'è mai nessuno (solo a pagamento)..eh si,perché oggi pure la "balia" è diventato un lavoro a "pagamento"😳...e stalli a "pagamento"......etc....
Io credo (dopo 15 anni di esperienza qui),che il fenomeno di randagismo non finirà mai...1. per disinteresse e incompetenza dei Comuni 2. per interessi economici di "alcuni" 3. per gli stessi "animalisti" .....
Certamente poi ci sono alcuni,che lo fanno per davvero e alle volte in totale silenzio,con unico scopo ....di salvare quel animale. Una decina ne conosciamo e grazie che esistono,perché se no....davvero sarebbe da scappare da questa terra 😓

07/06/2026

Spesso ci chiedete di .
Avendo tanti animali da accudire, non riusciamo sempre aggiornare su di lui.
Lui fino al possibile intervento vive una vita sociale con noi. A noi ogni giorno spezza il cuore vederlo così. Ma lui ogni giorno ci dimostra tanto amore …. Lo stiamo anche viziando , vero , ma a lui è permesso tutto ma sempre considerando, che è un Rott… perciò viene anche educato …. Pesa già quasi 30 kg perciò non è più facile come lo era prima 😳. Ecco a voi Ares ❤️
…anche se è disabile. Per fare i bisogni attualmente aspetta che viene portato fuori. Come un cane normale. Ares è un cane super intelligente e noi crediamo , che un giorno camminerà …..🙏

Indirizzo

Via Luigi Vaccara 56
Mazara Del Vallo
91026

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Aiutiamoli pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi