06/06/2026
Questa mattina i Sub dell’Orsa Minore sono intervenuti sul Cristo degli Abissi con un’importante operazione di manutenzione e pulizia.
La statua è stata completamente liberata dalle numerose incrostazioni, cozze e piccole ostriche che si erano accumulate nel tempo. Anche il basamento è stato accuratamente ripulito dallo strato di fango, sabbia e alghe che lo ricopriva.
Nel corso dell’intervento è stata inoltre rimossa la vecchia targa, ormai completamente deteriorata e levigata dall’azione della sabbia, in attesa della sua prossima sostituzione con una nuova.
A breve iniziera’ l’organizzazione dell’annuale fiaccolata notturna, che quest’anno si terrà domenica 3 agosto.
Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti. A presto!