13/04/2026
Si è concluso con un successo l’incontro "Spazi e riti della mensa monastica", svoltosi sabato 11 aprile nella Sala ex Refettorio della Biblioteca Sperelliana. L’Associazione Quartiere di San Pietro desidera ringraziare di cuore la Prof.ssa Laura Teza dell'Università degli Studi di Perugia e la Dott.ssa Sara Moretti per la straordinaria disponibilità e per aver condiviso una ricerca di grande valore scientifico che ha saputo affascinare tutti i presenti.
Desideriamo rivolgere un riconoscimento speciale alla Biblioteca Sperelliana per l'ospitalità, alla nostra Parrocchia di San Pietro e al parroco Don Andrea Svanosio, sempre disponibile nel sostenere le nostre iniziative, oltre a tutti i media e agli organi di stampa che hanno garantito all'evento una preziosa visibilità, contribuendo in modo determinante al suo grande successo. Il ringraziamento più grande va però ai tantissimi cittadini che, con la loro partecipazione calorosa, hanno confermato quanto sia profondo il legame tra la popolazione e il suo patrimonio storico artistico. Questo entusiasmo ci motiva a proseguire con ancora più forza nella valorizzazione della nostra storia e dei tesori del quartiere e della nostra Gubbio, tanto che siamo già al lavoro per organizzare il prossimo appuntamento. Restate sintonizzati per scoprire le prossime novità in arrivo!