Io Non Rischio - Pubblica Assistenza Procivis OdV Gela "

  • Casa
  • Italia
  • Gela
  • Io Non Rischio - Pubblica Assistenza Procivis OdV Gela "

Io Non Rischio - Pubblica Assistenza Procivis OdV Gela " Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Io Non Rischio - Pubblica Assistenza Procivis OdV Gela ", Organizzazione no-profit, Via ossidiana 23, Gela.

Io non rischio - Buone pratiche di protezione civile è una campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali e antropici che interessano il nostro Paese, promossa e realizzata dal Dipartimento della Protezione Civile

🚨 Croce Rossa Italiana e Procivis Gela Insieme per il Giubileo! 🤝​Oggi, il Comitato di Gela della Croce Rossa Italiana e...
07/12/2025

🚨 Croce Rossa Italiana e Procivis Gela Insieme per il Giubileo! 🤝

​Oggi, il Comitato di Gela della Croce Rossa Italiana e la Pubblica Assistenza Procivis Odv Protezione Civile sono orgogliosamente presenti al Giubileo delle Associazioni di Protezione Civile e del Soccorso Sanitario della città!
​La cerimonia si è svolta presso la Parrocchia San Francesco d'Assisi dove si festeggia Maria SS.ma Immacolata, un momento di grande condivisione e rafforzamento dello spirito di servizio che unisce tutte le realtà del territorio.
​Un ringraziamento speciale alla delegazione di amici e volontari di Sicilia Soccorso (Piazza Armerina) per la loro partecipazione e per aver condiviso con noi questo importante evento!
​Uniti per il bene della comunità, oggi e sempre.

🥳 Ventitré Anni di ProcivisCari Volontari,Oggi, 6 dicembre 2025, celebriamo  la nostra amata struttura che compie ventit...
06/12/2025

🥳 Ventitré Anni di Procivis

Cari Volontari,
Oggi, 6 dicembre 2025, celebriamo la nostra amata struttura che compie ventitré anni. Un cammino iniziato il 6 dicembre 2002, durante il quale siamo cresciuti ogni giorno, passo dopo passo, grazie all'impegno, alla dedizione e al prezioso aiuto di tutti i volontari che si sono succeduti e, oggi, grazie anche al tuo instancabile aiuto e alla tua opera.
Prima di volgere lo sguardo al futuro, desidero esprimere la nostra profonda gratitudine. Ringrazio di cuore coloro i quali, nel passato, hanno offerto un supporto fondamentale e un contributo inestimabile alla nostra causa.
Il mio pensiero più dolce va a chi oggi vive "lassù", uomini e donne che hanno dato e prestato la loro opera di volontariato in Procivis con generosità e spirito di dedizione. Il loro ricordo rimane indelebile nei nostri cuori e nella storia della nostra associazione.
In questi ventitré anni, come si suol dire, ne abbiamo viste "di belle e di brutte". Ricordo ancora con chiarezza la nostra primissima uscita e gli inizi difficili, quando la nostra sede sociale non esisteva e ci trovavamo ospiti all'interno di alcune scuole. Ma abbiamo lottato con tenacia, e alla fine, abbiamo ottenuto una sede a misura delle esigenze e dell'opera che quotidianamente svolgiamo.
Oggi, la nostra sede è molto più di un semplice edificio: è diventata una casa. Le migliorie apportate l'hanno trasformata in un luogo accogliente, che soddisfa le esigenze dei volontari e, per molti, è diventato lo spazio dove si vive come in una seconda famiglia.
Nel tempo, abbiamo investito costantemente anche nella crescita del nostro autoparco, curandone ogni dettaglio per essere sempre all'altezza delle sfide e cercando di offrire al territorio innovazione anche nella ricerca di nuove tecnologie .
I nostri ventitré anni non segnano un traguardo definitivo o un numero da celebrare, ma simboleggiano una semplice candelina che, una volta spenta, riaccende una nuova luce: quella del cambiamento e della volontà di offrire il meglio per la nostra struttura. Agiamo con lo stesso amore e dedizione di un genitore per il proprio figlio.
Siamo una famiglia i cui valori fondamentali sono dettati dalla comprensione reciproca, dall'amore nel fare, dal sorriso verso chi è in difficoltà o vive disagi. Ma su tutti, il valore dell'accoglienza deve essere il nostro traino principale.
Ognuno di noi è un individuo, con il suo carattere e la sua personalità. E questo è un bene! Non vogliamo persone senza idee; al contrario, siamo persone che devono offrire il loro contributo e apportare nuove prospettive, coinvolgendo tutti. Sono convinto che il vero cambiamento si possa realizzare solo se c'è la ferma volontà di costruire e non di distruggere.
Abbiamo costruito andando avanti, senza mai fermarci a guardare indietro. Abbiamo raccolto critiche e plausi, ma vi posso assicurare che siamo stati, e lo siamo a tutt'oggi, una delle organizzazioni di Protezione Civile più apprezzate e spesso anche invidiate. Tutto questo è possibile perché un volontario Procivis fa la differenza.
Si cresce con sacrificio, ma in questo giorno speciale, voglio lasciarvi un augurio che non è solo quello del Presidente, ma è l'augurio di tutti noi: "Ad Maiora Semper!"
Con stima e affetto,
Luca Cattuti
Presidente della Pubblica Assistenza Procivis OdV - Protezione Civile

12/10/2025
12/10/2025

Indirizzo

Via Ossidiana 23
Gela
93012

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Io Non Rischio - Pubblica Assistenza Procivis OdV Gela " pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi