20/05/2026
Con questo incontro cala il sipario sul Progetto Scuole 2025/2026. È il momento dei saluti, ma più che la fine di un percorso, sembra l’inizio di qualcosa che continuerà a vibrare dentro di noi.
Un bagaglio pieno di vita
Torniamo a casa carichi di gratitudine e di quelle emozioni pure che solo il confronto con gli studenti sa regalare. In questi mesi abbiamo condiviso sguardi, riflessioni e momenti di autentica connessione che hanno arricchito il nostro percorso umano, ben oltre le nostre aspettative.
Il coraggio di essere "Super"
Oggi, lasciatecelo dire, ci sentiamo un po' supereroi. E non per presunzione, ma perché crediamo che ognuno di noi dovrebbe sentirsi tale. Spesso camminiamo nel mondo senza sapere di avere dei superpoteri; restano nascosti tra le pieghe della quotidianità finché l'incontro con l'altro non li accende. È nello scambio, nel dialogo e nel riflesso negli occhi di questi ragazzi che abbiamo scoperto potenzialità che non sapevamo nemmeno di possedere.
Una lezione a doppio senso
Siamo profondamente grati per questa opportunità. Se è vero che siamo entrati nelle aule per trasmettere valore, è altrettanto vero che ne usciamo cambiati: perché non si finisce mai di imparare, e i ragazzi sanno essere i maestri più straordinari che si possano desiderare.
Ci portiamo dietro la bellezza di chi sa ancora stupirsi, con la consapevolezza che il superpotere più grande resta sempre la capacità di restare umani.