19/05/2026
🌿Il prossimo 31 maggio, nell’ambito delle celebrazioni della giornata mondiale della biodiversità, vi proponiamo una passeggiata agreste nei boschi tra Orsenigo, Montorfano e Alzate Brianza, alla scoperta delle piante selvatiche e delle erbe spontanee commestibili del nostro territorio.Un’immersione nella natura e nella biodiversità attraverso una pratica antica e sostenibile: il foraging.
I nostri volontari, insieme a Beatrice Lampugnani e Valentina Boffi di “Wildweedshunter”, guida ambientale esperta in foraging, vi accompagneranno lungo un percorso di facile accessibilità per osservare le piante con altri occhi, imparare a riconoscerle e ad utilizzarle in cucina.
Al termine della camminata si tornerà al vivaio “Floricoltura Lampugnani” dove sarà possibile degustare un pranzo vegetariano a tema “piante alimurgiche”, che verrà servito in tipici cestini da pic nic.
Vi aspettiamo!
LINK IN BIO
Lampugnani@thewildweedshunter