10/05/2026
Ci sono bambini che non chiamano "mamma" chi si prende cura di loro, ma lo sentono lo stesso.
E non tutte le mamme sono mamme. Lo diventano ogni volta che ci sono. Quando li prendono per mano, quando si prendono cura di loro, giocano insieme. Costruendo fiducia e sicurezza.
Non è solo il lavoro di educatrici. È una scelta quotidiana di cura nei confronti di bambini che non hanno accanto la loro mamma o che non possono ancora tornare da lei.
Oggi celebriamo la forza di tutte le mamme: la capacità di esserci, sempre, anche quando è difficile.
❤️ Auguri a tutte le mamme, a quelle di pancia e a quelle di cuore.