23/05/2026
La Confraternita del Sagrantino ha preso parte con grande entusiasmo ad “A Montefalco”, l’importante appuntamento dedicato alla presentazione delle nuove annate dei vini del territorio, momento centrale per raccontare l’identità, l’evoluzione e il valore del Sagrantino e delle denominazioni di Montefalco.
Sono state giornate intense di incontri, degustazioni e confronto, vissute insieme a produttori, professionisti del settore, giornalisti e appassionati provenienti da tutta Italia, accomunati dall’amore per uno dei territori più rappresentativi dell’enologia umbra.
Per la nostra Confraternita è stato inoltre motivo di particolare orgoglio prendere parte anche alla giuria del prestigioso concorso AIS dedicato al Miglior Sommelier del Sagrantino, una competizione che valorizza competenza, preparazione e capacità di raccontare un vino simbolo della nostra terra.
Crediamo profondamente che il futuro del Sagrantino passi anche attraverso la cultura del vino e la capacità di trasmettere alle nuove generazioni il legame autentico tra territorio, tradizione e identità!