07/06/2026
Buona Domenica di Amore e Speranza con la Storia del Nostro Piccolo Miracolo Leonardo Maria 🩵
4 Febbraio 2026 🌞
Una cicogna frettolosa consegna a mamma e papà un cucciolo di uomo di appena 600 grammi impaziente di ve**re al mondo 🩷 La sua prima foto con le nostre coccole ci riempie il cuore di gioia. Leo, con la sua forza di uragano, entra anche nelle nostre vite e noi non possiamo che lottare con lui🩵
5 Febbraio 2026
Le difficoltà dei suoi primi attimi di vita non fanno presagire nulla di positivo. Da qui la decisione di impartire a Leo il battesimo con il Camicino delle Coccole. 🙏 I suoi genitori e tutto il reparto pregano per lui. Mamma Chiara chiede a Dio la forza per poter, insieme al papà, affrontare questo momento particolare della loro vita.🥹🩵
Giorno dopo giorno, anche noi dell’associazione chiediamo informazioni e preghiamo per lui e sappiamo, con assoluta certezza, che Chiara è lì a sorreggere, con la sua manina, la mano del piccolo Leo.🩷
Leo aldilà di ogni aspettativa stupisce tutti e con una forza meravigliosa combatte ogni giorno 🥹🩵
Mamma e Papà sono lì a monitorare ogni singola conquista, assaporando a vicenda il calore di un Amore senza eguali 🥹
20 maggio 2026 🌞🤩
Leo viene dimesso dall’ospedale 🌞
Ecco la bellissima lettera di ringraziamento che i genitori hanno letto all'uscita del piccolo Leoncino per ringraziare quei Supereroi con il Camice che hanno lottato insieme a Leo.😍
"Al reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale di Casa Sollievo della Sofferenza.
Abbiamo deciso di scrivervi questa lettera perché, alla fine di questo percorso, sono tante le cose che vorremmo dirvi, e farlo cosi ci è sembrato il modo più sincero, naturale e vicino a noi.
Quando in passato immaginavamo il momento in cui saremmo diventati genitori, non avremmo mai pensato a ciò che poi è accaduto. Siamo diventati mamma e papa in un tempo velocissimo: nel giro di poco la nostra vita è stata travolta da una nuova vita con tutte le difficoltà che ha portato con sé.
Sono stati mesi difficili. Abbiamo attraversato giorni in cui ciò che stava accadendo pesava come un macigno e in ogni momento temevamo per il futuro di nostro figlio. Eppure, ogni volta che varcavamo la soglia della TIN, incrociavamo i vostri sguardi, cercando conforto e forza. E li trovavamo.
A poco a poco sono arrivate le belle notizie: "Signora, vada a vedere cosa ha fatto oggi Leo, si è estubato!", il primo chilo preso, la prima volta in cui abbiamo fatto la marsupioterapia e abbiamo finalmente potuto avere Leo tra le nostre braccia Ogni singolo momento, ogni piccolo grande passo, è stato attraversato dalla vostra presenza. In questo reparto non abbiamo trovato solo professionisti straordinari capaci di prendersi cura di nostro figlio, ma persone meravigliose che lo hanno amato (e si, anche viziato) come se fosse un figlio o un nipote. Quando la sera tornavamo a casa e riguardavamo le foto di Leo sentendo la sua mancanza, ci consolavamo dicendo che non avrebbe potuto essere in un posto più sicuro di questo.
Vi abbiamo affidato un pezzo del nostro cuore, la persona che amiamo di più al mondo e nessuna parola, forse nemmeno questa lettera, potrà mai esprimere davvero la gratitudine e la riconoscenza che proviamo nei vostri confronti
Grazie a tutti voi: ai medici, agli infermieri, alle puericultrici, al personale delle pulizie, Suor Maria Loreta, Padre Giuseppe ed ogni persona che, con il proprio lavoro spesso silenzioso ma prezioso, ha contribuito ogni giomo a prendersi cura di Leo e anche di noi.
Grazie per la forza e il coraggio che ci avete trasmesso, per essere stati la nostra famiglia in questo tempo cosi delicato.
Non lo dimenticheremo mai e faremo in modo di raccontare a Leo quanto è stato amato tra queste mura.
Con profonda gratitudine,
Chiara e Matteo, i genitori di Leonardo Maria"
Grazie 🩷
www.lecoccoledichiara.it