18/05/2026
🌸 AnimuS alla : un cammino di amore, memoria e solidarietà! 🌸
Una marea rosa ha invaso Bari, e la Fondazione AnimuS era lì, con il cuore pieno di emozione e passi carichi di speranza. Vi affidiamo questo album fotografico: sfogliando le immagini potrete respirare anche voi tutta la bellezza e le profonde emozioni che abbiamo vissuto in queste giornate straordinarie. ✨
Ecco i momenti e i traguardi più speciali di questa edizione indimenticabile:
La nostra guida, il nostro faro: abbiamo camminato uniti per Lia, Sandro, Korina e la nostra amica Grazia. A guidarci simbolicamente in questo percorso c'era la splendida Bianca Sassanelli, figlia di Lia Totaro (una giovane donna scomparsa troppo presto). Bianca è da sempre il nostro Capitano del Cuore, un faro di speranza per tutti noi. Questa iniziativa nasce proprio con il desiderio del cuore di stringerci attorno a lei, donandole l'occasione di onorare la memoria della sua mamma e di circondarsi di un affetto così grande e calore umano che possano regalarle un momento sereno e un ricordo positivo da custodire nel tempo.
Insieme facciamo la differenza: grazie all'incredibile generosità di tutti voi, la Squadra AnimuS ha raccolto 1.759 euro acquistando ben 135 biglietti per sostenere la ricerca e la prevenzione!
Un premio speciale sul palco: che emozione salire sul palco della Race! La Fondazione AnimuS è stata ufficialmente premiata per lo straordinario traguardo di aver coinvolto e portato tantissimi bambini all'evento. Vedere la piazza piena dei loro sorrisi e della loro energia pulita è stata la vittoria più grande. 👧👦 Grazie di cuore Presidente Linda Catucci 💕
Un incontro che era nel destino: Durante l'inaugurazione abbiamo conosciuto personalmente Fabio Mancini, modello internazionale di Giorgio Armani e testimonial di questa edizione di Bari. Ma non è stato un incontro casuale: Fabio è da tempo un pilastro del sociale con la sua Fondazione (Fabio Mancini European School Project), dedicata proprio al benessere dei ragazzi e all'educazione delle giovani generazioni. Trovarci lì, uniti dallo stesso amore e dalla stessa cura per il futuro dei più giovani, ha reso questo momento un magico incrocio di destini e di intenti comuni.
Camminare insieme significa non lasciare indietro nessuno. Guardate queste foto: in ogni sorriso, in ogni abbraccio e in ogni passo c'è il ricordo di chi non c'è più, trasformato in luce e forza per il futuro.
🎀 Lasciatevi emozionare da questi scatti! Grazie Bari, grazie Komen Italia e grazie a tutta la famiglia AnimuS! Al prossimo anno!