23/03/2025
Si è conclusa oggi l'edizione 2025 della tre giorni di Magenta, Maxi esercitazione di Protezione civile che ha coinvolto oltre noi di Arluno, altri 9 comuni per un totale di circa 120 volontari, gli scenari principali sono stati di due tipi, Taglio ed esbosco ed Idrogeologico, svolti nei comuni di Marcallo e Magenta con non poche difficoltà ma che hanno reso gli interventi ancora più realistici a causa del tempo piovoso. Voglio ringraziare tutti i gruppi di Protezione civile che hanno partecipato per la professionalità che come al solito ha fatto sì che tutta la macchina organizzativa funzionasse egregiamente, e ringrazio in particolar modo i miei volontari che hanno, come sempre, partecipato con impegno e devozione dando il massimo, un ringraziamento amche all'amministrazione Comunale per il sostegno dato e che continua a darci.
Grazie a tutti e avanti così, sempre pronti ad intervenire in aiuto di chi è in difficoltà.