18/06/2026
Per la prima volta nella storia, il World Scout Jamboree sbarca in Polonia per la sua 26ª edizione.
Noi del gruppo Alberobello 1 abbiamo il cuore pieno di orgoglio: la richiesta di partecipazione del nostro esploratore Edoardo è stata accolta!
🎉 Edoardo farà parte del contingente nazionale AGESCI. Sarà pronto a portare sul tetto del mondo il nome del nostro gruppo, del nostro Reparto Andromeda e i valori scout mondiali di pace, condivisione e fratellanza. ⚜️
🧭✨ Ambasciatori di un sogno
Il Jamboree non è solo un evento, ma un'occasione unica di crescita, confronto e apertura mentale.
I ragazzi che partiranno non saranno solo gli ambasciatori dell’Italia e dello scautismo italiano in Polonia.
Al loro rientro, diventeranno veri e propri ambasciatori di pace nel mondo, testimoni di una fratellanza vissuta sul campo.
🕊️Siamo onorati di camminare al fianco dei nostri ragazzi e di aiutarli ad aprirsi agli altri.
Buona caccia a Edoardo e a tutto il contingente italiano! 🗺️🎒