18/06/2026
🌱 Un seme per il futuro: ricordando i 50 anni di Casa della Speranza!🌸
A Casa della Speranza la condivisione e la cura non si fermano mai. In occasione del nostro 50° anniversario, celebrato nel corso del 2025, abbiamo realizzato un bellissimo laboratorio creativo insieme ai nostri ragazzi. ❤️
Abbiamo "messo le mani nella terra" praticando il riciclo ecologico: abbiamo dato una seconda vita ai contenitori delle carote trasformandoli in vasi per accogliere nuove piantine. 🥕♻️ Insieme alle piantine, abbiamo inserito anche delle speciali "bombe di semi" (o bombe di fiori), scelte come dono e ringraziamento per questa storica ricorrenza.
Abbiamo scelto il seme come simbolo profondo di questo traguardo: rappresenta la rinascita, le radici forti gettate in cinquant'anni sul territorio e la speranza che continua a germogliare.
Maggio e giugno sono i mesi perfetti per piantare questi semi! Adesso siamo davvero curiosi e non vediamo l'ora di vedere le splendide piantine che cresceranno. Un piccolo pezzetto di futuro da far fiorire insieme! ☀️🌿🌸