20/12/2025
L'associazione Amici del Cuore è lieta di augurarvi un Buon Natale ed un Felice Anno nuovo.
Sarà un anno con molti cambiamenti. Nel 2026 entrerà a pieno regime la riforma del terzo settore
e saremo costretti a chiudere l'attività come ONLUS .
Dovremo fare il passaggio a O.d.V (Organizzione di Volontariato ) e ripartire iscrivendoci al R.U.N.T.S. (registro unico nazionale del terzo settore).
Per chi ci segue riportiamo l'appello rivolto ai nostri soci chiamati ad approvare lo statuto
per poter poi svolgere ancora la nostra attività recependo le direttive entrate in vigore con la riforma.
Buon Natale
e Felice Anno nuovo
Direttivo Amici del Cuore
Lettera ai soci
E' un momento importante per la nostra Associazione ed è richiesta la presenza del maggior numero di soci possibile
per discutere del futuro della nostra Associazione. Le ONLUS, in data 31/03/2026 cesseranno di esistere e quindi, se vogliamo proseguire
con le nostre attività, dobbiamo scegliere cosa DIVENTARE. Come Direttivo ci siamo informati con la consulenza del CSV di Bergamo
e altre persone competenti in tale materia ed abbiamo deciso di diventare ODV (Organizzazione di Volontariato) con tutto quello che ne comporta.
Nella serata di lunedì 22 dicembre ne parleremo con voi SOCI e, se ci saranno i numeri necessari per l'approvazione del nuovo statuto, continueremo
sulla nuova strada intrapresa, altrimenti, nostro malgrado, saremmo costretti a chiudere l'Associazione. Per questi motivi
è importante la vostra PARTECIPAZIONE e PRESENZA, in fondo sceglierete voi il FUTURO dell'ASSOCIAZIONE AMICI DEL CUORE.
Il Direttivo del Cuore Vi ringrazia per il Vostro operare e vi aspetta numerosi