26/05/2026
Undici ragazzi e ragazze si sono fatte valere in questo EXPLORA. Hanno attraversassero giorno, notte, strade e pensieri insieme a noi: una piccola comunità temporanea in cammino che ci ha dimostrato che è ancora possibile ballare, ridere, ragionare e organizzarsi, nonostante questo mondo complicato, nonostante le macerie visibili e invisibili.
Un grazie enorme a chi ha reso possibile tutto questo:
a Vasco, il condominio del Palazzone e alle danzatrici di Dance Well per la pazienza, ad Alessandro e a Spazio Trama per una cena surreale e impeccabile, al Lab.biciclario, dove ci si sente sempre a casa, a Christian che ci ha accolto con la panna più buona del mondo e a Giuseppe Caprarelli, grande cuore e mani abili, perdonaci!!
a Desteenazione Terni: per noi caverna, recentemente inaugurata- ci ha già sentito russare.
a Paola, per averci aperto la porta (e per il caffé e la colazione più desiderate di sempre!),
a Paolo del Gruppo Speleologico del CAI, instancabile, che ci ha accompagnato sottoterra e un po’ anche dentro di noi,
a Raniero e Andrei, occhi discreti e attenti, fuori ma sempre dentro il gruppo.
E, sopra ogni cosa, grazie alla tribù: Alessandra, Nicola, Nailu, Edrissa, Adil, Maria, Alice, Hamadou, Youssef, Nicola, Gabriele.
In voi c’è una speranza ostinata per il futuro, e per noi è un privilegio averla vista brillare in questi passi condivisi.