La Casa Selvatica

La Casa Selvatica Casa di accoglienza per animali sfruttati e abbandonati. Associazione antispecista.

PIACENZA- Vogliamo ringraziare le nostre fantastiche volontarie, Agnese e Cristina , che hanno organizzato per noi, cioè...
17/06/2026

PIACENZA- Vogliamo ringraziare le nostre fantastiche volontarie, Agnese e Cristina , che hanno organizzato per noi, cioè per La Casa Selvatica , un riuscitissimo rendez-vous ed aperitivo nel cuore di Piacenza.

Ringraziamo di cuore tutte le persone che hanno partecipato con la loro calorosa presenza e sostegno ( adottanti , amici e volontari! ) e ringraziamo il Bargonzi per averci ospitato !

È solo il primo appuntamento di questa estate .

La prossima volta ci vedremo tutti a La Casa Selvatica per il nostro Open Day .

Restate sintonizzati !

Dacia con gli abitanti della Casa Selvatica

15/06/2026
STASERA non mancate ! A PIACENZA città al Bar Bargonzi , un aperitivo solidale per La Casa Selvatica.Dalle 18 fino a tar...
12/06/2026

STASERA non mancate !
A PIACENZA città al Bar Bargonzi , un aperitivo solidale per La Casa Selvatica.

Dalle 18 fino a tarda sera.

PIACENZA- PENNY cerca famiglia! Penny è una adorabile cagnolina di taglia medio piccola. Viveva in provincia di Piacenza...
10/06/2026

PIACENZA- PENNY cerca famiglia! Penny è una adorabile cagnolina di taglia medio piccola.
Viveva in provincia di Piacenza con una signora molto anziana, e alla sua scomparsa è approdata a La Casa Selvatica in cerca di una nuova famiglia.

Penny è dolcissima, inizialmente un poco timida ed è una cagnolina molto pacifica e tranquilla.
Ha solo tre anni ed è adatta a una coppia o ad una famiglia anche con gatti ed altri cani , ma ha bisogno di serenità e stabilità.
Ama moltissimo l'acqua ed è probabilmente un incrocio breton-lagotto.

Non ha nessuna attitudine alla caccia perciò astenersi cacciatori ! È invece molto affettuosa e presente.

Si affida in Emilia Romagna e regioni limitrofe solo come membro della famiglia, dopo colloqui pre-adozione. È sana e vaccinata.

Venite a conoscerla alla nostra Casa Famiglia !

Siamo a Niviano , in provincia di Piacenza , ad un' ora da Milano.

Per informazioni e per venirla a conoscere
351 5478144 Dacia
331 944 5048 Elisa

09/06/2026
PIACENZA- Siete tutti invitati all' APERITIVO di beneficenza per La Casa Selvatica ! VENERDÌ 12 GIUGNO al BAR BARGONZI a...
08/06/2026

PIACENZA- Siete tutti invitati all' APERITIVO di beneficenza per La Casa Selvatica !

VENERDÌ 12 GIUGNO al BAR BARGONZI a Piacenza, le nostre magnifiche volontarie Agnese e Cristina hanno organizzato per noi una SERATA dedicata ai nostri animali e alla nostra Casa Famiglia , in cui vivono cani , gatti e caprette.

DALLE ore 18 fino a tarda sera vi aspettiamo tutti, per conoscerci meglio , per passare qualche ora insieme e per sostenere, con una parte del ricavato della serata, la nostra piccola ma attivissima realtà.

Con noi ci saranno anche alcuni dei nostri beniamini in cerca di adozione !

Per informazioni e prenotazioni
Agnese 328 1931777
Cristina 328 0604076

Piacenza - TEO ADOTTATO ! Ed ecco che un altro meraviglioso abitante de La Casa Selvatica ha incontrato una magnifica fa...
04/06/2026

Piacenza - TEO ADOTTATO !
Ed ecco che un altro meraviglioso abitante de La Casa Selvatica ha incontrato una magnifica famiglia tutta per lui.

Teo è un cane straordinario, estremamente socievole e sempre pronto a sorridere : e questo nonostante abbia una triste storia alle spalle, perché proviene da uno dei peggiori canili d' Italia.
Grazie ad alcune volontarie ha avuto la possibilità di uscire di li alcuni mesi fa, e di raggiungere la nostra Casa Famiglia.

È un cane molto fortunato, perché tanti altri come lui restano a sopravvivere in quei canili del Sud reclusi dietro le sbarre, senza attenzioni, senza carezze, senza neanche mangiare tutti i giorni.

Quello che una piccola associazione di volontariato come la nostra fa, ( e come noi altre piccole o grandi realtà fanno ) pur con molta fatica, è soltanto una goccia in un mare di sofferenza e disperazione, tra esseri viventi che resteranno per sempre ai margini, invisibili.

Nella sua nuova famiglia Teo convive pacificamente con quattro umani e con due gatte.

Vorremmo poter donare a tutti la possibilità di una storia a lieto fine, la promessa di una vita degna e piena.
Vorremmo che in tanti potessero ve**re a conoscere le creature grandi e piccole, giovani, adulte ed anziani, che abitano la Casa Selvatica.

Venite a conoscerli.

Siamo aperti ai visitatori tutti i giorni, mandate un messaggio su whatsapp o chiamate i nostri numeri con anticipo, perché in alcuni orari siamo impegnati con le pappe e le terapie.

La nostra Casa Famiglia si trova a circa 20 minuti da Piacenza, 5 minuti da Grazzzano Visconti ed un' ora da Milano.

Vi aspettiamo!

Dacia 351 5478144
Elisa 331 944 5048

Piacenza- Di solito qui a La Casa Selvatica è raro che approdino cuccioli microscopici come questi, ma,  ebbene si , ora...
30/05/2026

Piacenza- Di solito qui a La Casa Selvatica è raro che approdino cuccioli microscopici come questi, ma, ebbene si , ora ci sono anche loro.

Margareth e Riccardo, due piccoli arrivati dal nulla : pesano solo due / tre chili e saranno future taglie piccole.

Naturalmente so che ora tutti si accapiglieranno per loro , meravigliosi certo, ma ricordatevi che qui nella nostra Casa Famiglia esistono cani di tutte le età e dimensioni, cuccioli adulti anziani , taglie da medio piccole a giganti , e tutti, dico tutti, sono altrettanto meravigliosi e meritano una possibilità.

Venite a conoscerli !

Margareth, Riccardo e tutti gli altri si affidano solo a famiglie responsabili , previo colloquio preaffido e conoscenza diretta presso di noi, in Emilia Romagna e regioni limitrofe.

La Casa Selvatica di Buck e Margot si trova a Niviano, 15 minuti da Piacenza ed un' ora da Milano.

Per informazioni
Dacia 351 5478144
Elisa 331 944 5048

Piacenza- Il caldo è arrivato prima del previsto anche qui a La Casa Selvatica , e i nostri abitanti cercano sollievo co...
28/05/2026

Piacenza- Il caldo è arrivato prima del previsto anche qui a La Casa Selvatica , e i nostri abitanti cercano sollievo come si può: chi nelle piscinette , chi sotto i grandi alberi o nelle radure , chi sotto i teli che stiamo prontamente allestendo grazie ai nostri volontari ( un grazie particolare a Marina, Carlo e Marco per il loro supporto e per aver lavorato anche ieri sotto il solleone ).

Questo è un appello a tutti voi, poiché abbiamo ettari di terreno, anche con molte radure boschive, ma l' ombra e l' acqua sembrano non bastare mai.

CERCHIAMO TENDE OMBREGGIANTI, VELE DA GIARDINO, OMBRELLONI piccoli o grandi , PISCINETTE e VASCHE di tutte le dimensioni!

Se avete queste cose inutilizzate o se volete acquistarle per fare un DONO per l' estate agli abitanti della Casa Selvatica di Buck e Margot .. scriveteci e venite a trovarci !

Il vostro contributo è prezioso.

La Casa Selvatica si trova nella prima Val Trebbia , ai piedi delle colline piacentine e ad un' ora da Milano.

Chiamate o scrivete su whatsapp a
Dacia 351 5478144
Elisa 331 944 5048

Indirizzo

Località Ca' Del Lupo
Rivergaro
29029

Telefono

+393457308816

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando La Casa Selvatica pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi