23/05/2026
PROGETTO SOS DONNA - Le donne vittime di violenza spesso sono ossessionate dalla persona amata che le fa violenza, alla radice della loro ossessione non hanno l’amore, ma la dipendenza e la paura: paura di non riuscire a prendersi cura della loro vita da sole, paura di non essere degne di amore e di considerazione, paura di essere ignorate, abbandonate o annichilite.
Ci troviamo davanti a donne la cui costante di tutta la loro vita, è non riuscire a nutrire i loro bisogni o desideri perché sono troppo prese a soddisfare i bisogni dell’altro di cui sono vittima e con il tempo, oltre a perdere la capacità di essere in contatto con se stesse, si isolano socialmente.
Il progetto mira a ricreare uno stato di benessere, attraverso il movimento e la socializzazione, in modo da far riemergere sia la forza fisica che quella interiore, di far acquisire fiducia e sicurezza in se stesse e favorire, quindi, un processo di crescita personale nelle partecipanti alle varie discipline sportive portandole a sviluppare una maggiore consapevolezza e responsabilità nei confronti dei propri vissuti di sofferenza e le agevoli nella rinascita e nella ricerca di amore per se stesse.