Sei di Pistoia quando. . .

Sei di Pistoia quando. . . ..Piazza S.Francesco è Piazza Mazzini.Piazza Gavinana è il Globo.. (diffidate dalle Imitazioni)

Sei di Pistoia quando Piazza San Francesco è Piazza Mazzini
Sei di Pistoia quando Piazza Gavinana è semplicemente il Globo
Sei di Pistoia quando chiami l'Autobus Tram
Sei di Pistoia quando la Blubus è sempre il COPIT
Sei di Pistoia quando Copit vuol dire "CORRI O PERDI IL TRAM"
Sei di Pistoia quando per andare in centro ti trovi sempre alla Stazione o a Piazza Mazzini
Sei di Pistoia quando u

n ritrovo è sempre il Cinema Lux
Sei di Pistoia quando la Sera ti ritrovi sempre in Piazza Mazzini
Sei di Pistoia quando costantemente ti ritrovi imbotttigliato nelle rotonde
Sei di Pistoia quando incontri un certo Celentano (e non è il cantante) (RIP)
Sei di Pistoia quando odi Prato
Sei di Pistoia quando costantemente ti trovi a fare 500 metri al posto di 30 metri
Sei di Pistoia quando Piazza Duomo è la Piazza del Blues
Sei di Pistoia quando c'è solo il Blues
Sei di Pistoia quando l'Aperitivo è solo FRISKO.. Sei di Pistoia quando in centro fai sempre il solito giro (Globo, Corso Cavour, Via Roma, Piazza del Duomo, Via degli Orafi, Globo)
Sei di Pistoia quando vai all'Einaudi solo perchè ci sono le Fie...(che non te la daranno MAI)
Sei di Pistoia quando Viale Macallè è semplicemente il Ponte della Questura
Sei di Pistoia quando il 24 agosto vai a giro per San Bartolomeo in cerca di cianfrusaglie da comprare
Sei di Pistoia quando il 25 luglio odi tutti gli altri rioni avversari della giostra dell'orso
Sei di Pistoia quando la rinneghi per 362 giorni, ma la ami per i 3 giorni del blues
Sei di Pistoia quando per andare a divertirti devi spostarti per forza fuori da Pistoia
Sei di Pistoia quando hai qualcuno (amici o parenti) che lavora alle piante
Sei di Pistoia quando all'università frequenti principalmente scienze turistiche
Sei di Pistoia quando vai alla biblioteca S. Giorgio per studiare e invece ti diverti a cazzeggiare
Sei di Pistoia quando la domenica vai al Melani con la sciarpa arancione, e non te ne frega nulla in che serie sei ma ti basta tifare la Pistoiese

10/06/2026
Un piccolo appunto: riconosciamo che in precedenza qualche imprecisione è sfuggita. Ci teniamo a sottolineare che questa...
26/05/2026

Un piccolo appunto: riconosciamo che in precedenza qualche imprecisione è sfuggita. Ci teniamo a sottolineare che questa pagina è pensata esclusivamente per l'intrattenimento e non ha legami diretti con le istituzioni comunali. Detto questo, rinnoviamo i nostri più sinceri complimenti e un augurio di buon lavoro a Giovanni Capecchi per il suo successo, ad Annamaria Celesti per l'impegno costante e a Fabrizio Mancinelli, la "ventata rock" che ha saputo proporre un'alternativa stimolante. Complimenti a tutti voi!

A chi può interessare, ecco una simulazione realizzata con l'AI di quello che potrebbe essere il prossimo consiglio comu...
25/05/2026

A chi può interessare, ecco una simulazione realizzata con l'AI di quello che potrebbe essere il prossimo consiglio comunale di Pistoia....
E' una simulazione quindi da prendere con le dovute cautele, ma basata su dati reali e sulla vigente legge riguardante l'elezione del consiglio comunale in una città con popolazione superiore ai 15.000 abitanti.

Ora diobonino non lamentatevi della piazza!
18/04/2026

Ora diobonino non lamentatevi della piazza!

Buongiorno a tutti.In questi giorni si è discusso molto di una vignetta satirica realizzata con l'intelligenza artificia...
16/04/2026

Buongiorno a tutti.

In questi giorni si è discusso molto di una vignetta satirica realizzata con l'intelligenza artificiale, nella quale il candidato del centrosinistra Giovanni Capecchi veniva raffigurato con le sembianze di Gesù nell'atto di guarire la candidata del centrodestra e attuale sindaca Annamaria Celesti.

L'ispirazione era chiaramente il contenuto pubblicato da Trump sui propri canali social, in cui si ritraeva con l'immagine del Messia. L'intento della vignetta era esclusivamente satirico: non vi era alcuna volontà di offendere i candidati, le sensibilità religiose o di ironizzare su temi delicati come la morte.

In qualità di amministratore di questa pagina, io, Niccolò Masiani mi assumo la piena responsabilità della vignetta pubblicata. Se qualcuno si è sentito offeso, lo comprendo e porgo sinceramente le mie scuse. Colgo l'occasione per fare i complimenti alla Sindaca Celesti per aver dimostrato sportività e senso dell'umorismo, non prendendo la cosa sul personale — un atteggiamento che apprezzo e rispetto.

Trovo invece poco costruttivo il comportamento di una consigliera di maggioranza del Comune che, sulla propria pagina social, ha alimentato una polemica sproporzionata arrivando a suggerirmi pubblicamente di consultare uno psicologo.

Resto disponibile a un confronto civile e rispettoso su questi temi.

Sarà una lotta all'ultimo voto...Vediamo se anche con questa vi indignate
15/04/2026

Sarà una lotta all'ultimo voto...

Vediamo se anche con questa vi indignate

Così l'indignazione è bipartisan..P.s il diritto di satira è sancito dalla costituzione italiana
15/04/2026

Così l'indignazione è bipartisan..

P.s il diritto di satira è sancito dalla costituzione italiana

Elezioni Amministrative 2026
14/04/2026

Elezioni Amministrative 2026

Il livello dell' Ombrone a Pontelungo. La situazione si sta davvero mettendo male e se continua a piovere con questa int...
28/01/2026

Il livello dell' Ombrone a Pontelungo. La situazione si sta davvero mettendo male e se continua a piovere con questa intensità non lo so cosa potrebbe succedere nelle prossime ore...

Indirizzo

Pistoia

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Sei di Pistoia quando. . . pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi