07/11/2025
Oggi le compagne e i compagni dell’AO dei Colli hanno svolto un’importante iniziativa di informazione e confronto, distribuendo volantini per spiegare alle lavoratrici e ai lavoratori le ragioni per cui la FP CGIL non ha sottoscritto il CCNL Comparto Sanità 2022-2024. Una scelta che nasce dalla convinzione che l’accordo non valorizzi adeguatamente le professionalità e non risponda ai bisogni reali di chi ogni giorno garantisce il funzionamento del Servizio Sanitario Nazionale.
Ringraziamo tutte e tutti coloro che si sono fermati ad ascoltare, ma anche chi ha fatto finta di non sentire: il confronto resta aperto, e siamo sempre pronti al dialogo.
Un ringraziamento speciale va alle compagne e ai compagni che con impegno, passione e determinazione hanno reso possibile questa straordinaria iniziativa di partecipazione e confronto. Restiamo uniti per ottenere un contratto più giusto e più rispettoso del lavoro in sanità. 🟥✊🏻