Associazione Progetto Donna

Associazione Progetto Donna L'associazione "Progetto Donna" nasce per tutelare la figura femminile sotto i più disparati aspetti. Violenza, mondo del lavoro, maternità. Ma non solo...

L'associazione si occupa dei problemi delle donne, delle famiglie in difficoltà, di soggetti in condizione di disagio non solo economico ma anche socio-culturale, di problematiche sociali.

Il Coro della donne diretto da Gaia Di Maggio e Mavi' non mancherà a questo appuntamento, vi invitiamo sabato 20 giugno ...
18/06/2026

Il Coro della donne diretto da Gaia Di Maggio e Mavi' non mancherà a questo appuntamento, vi invitiamo sabato 20 giugno alle ore 10.30 ,W la musica 🎼

🎶 F𝐞s𝐭a d𝐞l𝐥a M𝐮s𝐢c𝐚 𝐢n R𝐞n𝐝e𝐥l𝐚 🎶
20 e 23 giugno 2026

L’𝗔𝘀𝘀𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗖𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗠𝗼𝗻𝗼𝗽𝗼𝗹𝗶, 𝗥𝗼𝘀𝗮𝗻𝗻𝗮 𝗣𝗲𝗿𝗿𝗶𝗰𝗰𝗶, e la sono liete di comunicare la propria adesione alla 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮 𝟮𝟬𝟮𝟲, l’evento internazionale che celebra l’arte musicale in tutte le sue espressioni.
In questa edizione, la Rendella si prepara ad accogliere l’inizio dell’estate con un programma in due giornate, 20 e 23 giugno 2026, interamente dedicate a esibizioni ed attività laboratoriali.

🎶 sabato 20 giugno, ore 10.30
𝗙𝗘𝗦𝗧𝗔 𝗗𝗘𝗟𝗟𝗔 𝗠𝗨𝗦𝗜𝗖𝗔
𝗝𝗮𝗺 𝗦𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻 nell’atrio della Rendella con la partecipazione degli utenti del 𝗠𝘂𝘀𝗶𝗰 𝗟𝗮𝗯.
Un momento aperto alla cittadinanza per godere della musica dal vivo.

🎶 sabato 20 giugno, ore 16.30
R𝐞n𝐝e𝐥l𝐚 𝐁a𝐛i𝐞s (𝟬-𝟯 𝗮𝗻𝗻𝗶) - P𝐎P, 𝐒P𝐋A𝐒H… 𝐂I𝐀K! 𝐋a d𝐚n𝐳a d𝐞l𝐥e b𝐨l𝐥e a r𝐢t𝐦o d𝐢 𝐦u𝐬i𝐜a. Prenotazione obbligatoria.

🎶 martedì 23 giugno, ore 16.30
𝐑e𝐧d𝐞l𝐥a K𝐢d𝐬 (𝟰-𝟴 𝗮𝗻𝗻𝗶) - R𝐄N𝐃E𝐋L𝐀 𝐒O𝐔N𝐃 𝐁I𝐍G𝐎. Prenotazione obbligatoria.

L’iniziativa rappresenta un’occasione unica di condivisione culturale, crescita formativa e spettacolo per tutta la comunità.

Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni ai laboratori, si prega di contattare il numero 𝟬𝟴𝟬.𝟰𝟭𝟰𝟬𝟳𝟬𝟵 o di inviare una mail a 𝗶𝗻𝗳𝗼@𝗹𝗮𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮.𝗶𝘁 𝗶𝗻𝗱𝗶𝗰𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗻𝗼𝗺𝗲, 𝗰𝗼𝗴𝗻𝗼𝗺𝗲, 𝗲𝘁𝗮̀ 𝗲 𝗿𝗲𝗰𝗮𝗽𝗶𝘁𝗼 𝘁𝗲𝗹𝗲𝗳𝗼𝗻𝗶𝗰𝗼.

Per dettagli riguardanti la 𝗝𝗮𝗺 𝗦𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻, è possibile rivolgersi al numero 𝟬𝟴𝟬.𝟰𝟭𝟰𝟬𝟳𝟬𝟱 o scrivere a [email protected].

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Monopoli Turismo

Percorso Il respiro del Sé si è concluso sul tema dell'ansia "La tempesta passa, il mare si calma, ma tu rimani la monta...
17/06/2026

Percorso Il respiro del Sé si è concluso sul tema dell'ansia "La tempesta passa, il mare si calma, ma tu rimani la montagna.Solida,radicata, imperturbabile". Grazie a due professioniste Eleonora Alba e Mariacarla Mastrangelo il gruppo ha lavorato fino a fare emergere e riconoscere le proprie fragilità ma anche i propri punti di forza. Basta riflettere per comprendere quanta parte abbia l'ansia, in quella "grinta" che ci è così utile quando si tratta di fare fronte a momenti di vita quotidiana. Abbiamo imparato a guardare la nostra ansia : non una nemica ma una guardiana stanca a cui abbiamo dato il permesso di riposare. Un cammino di conoscenza di sé e di consapevolezza che da sempre viene affrontato in associazione, convinte che il nostro spazio, il nostro cerchio possa sostenere ed accogliere 🦋🪷 percorso di armonia, di suoni, di bellezza🎼🦋 Arrivederci a settembre.

Dal 14 novembre al 22 maggio la nostra associazione insieme a Dora ha organizzato una serie d' incontri per andare oltre...
14/06/2026

Dal 14 novembre al 22 maggio la nostra associazione insieme a Dora ha organizzato una serie d' incontri per andare oltre la paura della malattia e acquisire attraverso dialoghi aperti maggiore consapevolezza e conoscenze sociali medico sanitarie.
Le dottoresse Loredana Liuzzi E Rita Sarinelli.
I dottori Bartolomeo Allegrini e Cristian Intini.
Don Michele Petruzzi e l' estetista Nadia Cascione...
Ci hanno accompagnato in questo viaggio fatto di storie di vita ed impegno professionale.
Facendo emergere in tutti gli incontri un messaggio legato alla bellezza della vita, al desiderio di non lasciare indietro nessuna, al coraggio, alla conoscenza, all' empatia.
Entrare in questo cerchio è stato come affacciarsi su un mare in tempesta, ma scoprendo subito dopo che le onde non servono ad annegare ma a navigare insieme.
Il nostro cerchio è stato molto di più di una disposizione di sedie ma uno spazio sacro dove ascoltare e ascoltarci per sentirsi più leggere.
Attraverso questi incontri ho imparato che la cura non è solo guarire un corpo ma è sostenere un' anima e la condivisione è una rete che si allarga per non fare cadere nessuna.
Così il nostro cerchio è diventato un porto sicuro dove la fragilità è una forma potentissima di bellezza anche quando è nascosta tra le pieghe della sofferenza.
Abbiamo parlato della malattia come una compagna scomoda che porta nella sua valigia : incertezza, paura, dolore...
Ma il nostro cerchio senza spigoli, senza distanze e gerarchie attraverso l ' ascolto, l' accoglienza, la determinazione, il coraggio, la resilienza, l' autenticità...
Ha condiviso la vita.
All' inizio di questo percorso sono entrata nel cerchio in punta di piedi con l' emozioni aggrovigliate.
Poi ascoltandoci e raccontandoci quel groviglio si è sciolto.
E alla fine ognuna di noi ha portato con sé un pezzettino della forza immensa dell' altra con gratitudine e ammirazione❤️

*Emilia Menga*. Partecipazione alla presentazione del libro di Dora Santamaria Raro come me presso la tenuta di Albano a Cellino san Marco. Condividere momenti carichi di emozioni 🦋❤️ per conoscere e non essere mai triste

12/06/2026

In associazione abbiamo lavorato con donne che affrontano il dolore con coraggio e voglia di rinascita, una in particolare è Dora Santamaria

oggi nella tenuta di Albano Carrisi è stato presentato il suo libro ed Emilia Menga ha portato il saluto di Progetto Donna e le sue emozioni vissute nel gruppo Oltre la paura. Grazie per questa opportunità. LIBEROSSO 🌺☀️. Ascolto # resilienza # consapevolezza

Nuove occasioni per vivere insieme l'estate e rafforzare la nostra autostima 🦋☀️
11/06/2026

Nuove occasioni per vivere insieme l'estate e rafforzare la nostra autostima 🦋☀️

Una serata ricca di emozioni: storia, arte, tango, passioni, conoscere Frida.                                           ...
06/06/2026

Una serata ricca di emozioni: storia, arte, tango, passioni, conoscere Frida. Grazie all'assessora Antonella Fiume, all'AMA Puglia - Auto Mutuo Aiuto e all'Accademia di tango di Monopoli, Lavorare in rete, associazioni il cui obiettivo è divulgare consapevolezza e rispetto per una comunità più equa.

Foto di Tiziana Cascione

Ci siamo incontrati in libreria ogni mese, ci siamo conosciute, abbiamo costruito un rapporto tra i libri, la lettura, i...
06/06/2026

Ci siamo incontrati in libreria ogni mese, ci siamo conosciute, abbiamo costruito un rapporto tra i libri, la lettura, i colori e oggi con tanti fili colorati. Bimbi fantastici, occhi che cercano i nostri sguardi, mani che si incontrano per scoprire insieme, bellissimo ❤️🫂🦋☀️🦋🎼Grazie libreria Mondadori, ritorneremo per continuare la creatività in compagnia dei libri. Associazione Progetto Donna

🎼💖
06/06/2026

🎼💖

Ultimo appuntamento questa mattina nel 𝐌u𝐬i𝐜 𝐋a𝐛 della del 𝘾𝙤𝙧𝙤 𝙙𝙞 𝙙𝙤𝙣𝙣𝙚, il laboratorio di canto corale realizzato dall'𝘈𝘴𝘴𝘰𝘤𝘪𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘗𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘋𝘰𝘯𝘯𝘢 e promosso dall'Assessore alla Cultura 𝗥𝗼𝘀𝗮𝗻𝗻𝗮 𝗣𝗲𝗿𝗿𝗶𝗰𝗰𝗶 diretto dalla maestra 𝗚𝗮𝗶𝗮 𝗗𝗶 𝗠𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 e dal maestro 𝗩𝗶𝘁𝗼 𝗠𝗮𝘀𝘁𝗿𝗼𝗿𝗼𝘀𝗮 responsabile del nostro 𝐌u𝐬i𝐜 𝐋a𝐛.
Il coro ha saputo creare uno spazio di incontro autentico, nel quale la musica è diventata strumento di espressione e inclusione. Ringraziamo tutte le donne che ne hanno preso parte, mettendo a disposizione il proprio tempo, la propria voce e la propria sensibilità. Un ringraziamento speciale va anche a coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto, accompagnandolo con professionalità e dedizione.

"𝗟𝗮 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮 𝘂𝗻𝗶𝘀𝗰𝗲, 𝗮𝗰𝗰𝗼𝗴𝗹𝗶𝗲 𝗲 𝗹𝗮𝘀𝗰𝗶𝗮 𝘁𝗿𝗮𝗰𝗰𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝘂𝗮𝗻𝗼 𝗮 𝘃𝗶𝘃𝗲𝗿𝗲 𝗻𝗲𝗹 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗼".

05/06/2026

Frida Kahlo non è stata solo un’artista. È stata una donna che ha trasformato il dolore in linguaggio, la fragilità in identità, la sofferenza in colore.
In un tempo in cui alle donne veniva chiesto di tacere, lei ha scelto di raccontarsi senza filtri: il corpo ferito, l’amore tormentato, la maternità mancata, la solitudine, la forza. La sua arte non cercava la perfezione, cercava la verità.
Oggi, la sua resilienza parla ancora a tutte le donne che ogni giorno combattono battaglie invisibili e che scelgono di restare autentiche.

Per questo abbiamo scelto di intraprendere un viaggio fatto di parole, riflessioni e passi di danza, guidato da professioniste e artiste che ci guideranno e accompagneranno in un percorso immersivo unico per dire, come Frida: “Sono qui, nonostante tutto”.

📆 Quando: Sabato 6 Giugno 2026, ore 18:00
📌 Dove: Salone Palazzo San Martino – Via San Domenico 18, Monopoli
👉 Ingresso: Libero

Grazie all'Assessora Antonella Fiume, ad AMA Puglia - Auto Mutuo Aiuto, all’Accademia di Tango Argentino a Monopoli.

Indirizzo

Via San Domenico, 18
Monopoli
70043

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Associazione Progetto Donna pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Associazione Progetto Donna:

Condividi