01/05/2026
In questo Primo Maggio vogliamo condividere chiaramente il senso del nostro esserci anche rispetto al lavoro: non esiste vero lavoro senza benessere.
Dietro ogni obiettivo, ogni risultato, ogni giornata… ci sono menti e cuori che meritano attenzione, rispetto e cura. Prendersi cura della propria salute mentale non è un lusso. È una necessità, un obbligo sociale. Ed è anche una responsabilità condivisa, soprattutto nei luoghi di lavoro.
La Fondazione "Nati per Vivere" Cancelloni si impegna ogni giorno per portare più consapevolezza nelle aziende, anche attraverso percorsi di mindfulness dedicati: piccoli spazi per respirare, ritrovarsi, stare meglio.
Perché quando le persone stanno bene, anche il lavoro cambia. Diventa più umano, più sostenibile, più vero.
Questo Primo Maggio mettiamo al centro ciò che conta davvero:
le persone con il loro equilibrio, per il loro benessere. E proprio alle persone va il nostro augurio più sincero.