AiCiT Magenta Gruppo Roberto Corneo

AiCiT Magenta Gruppo Roberto Corneo L' A.I.C.I.T effettua il trasporto giornaliero di pazienti che necessitano di terapie radianti al San Raffaele, per info rivolgersi alla nostra Segreteria.

Altri quadri al primo piano della biblioteca di Magenta. Dopo quelli presentati venerdì scorso in ricordo del professore...
15/06/2026

Altri quadri al primo piano della biblioteca di Magenta. Dopo quelli presentati venerdì scorso in ricordo del professore Luca Vigna eccoci al secondo step con la classe 5 A. Le opere saranno visibili fino a mercoledì. Quindi subentreranno quelli della classe 5 C fino a sabato.

11/06/2026

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube.

I LAVORI DEI RAGAZZI DEL LICEO ARTISTICO EINAUDI IN RICORDO DEL PROFESSOR VIGNA ESPOSTI AL PRIMO PIANO DELLA BIBLIOTECAH...
11/06/2026

I LAVORI DEI RAGAZZI DEL LICEO ARTISTICO EINAUDI IN RICORDO DEL PROFESSOR VIGNA ESPOSTI AL PRIMO PIANO DELLA BIBLIOTECA

Ha aperto i battenti mercoledì mattina, presso il primo piano della Biblioteca Comunale di Magenta, la mostra che raccoglie le opere realizzate dagli studenti del Liceo Artistico "Einaudi". L'esposizione nasce a pochi giorni di distanza dalla cerimonia di premiazione avvenuta a scuola, un momento fortemente voluto da AICIT e Salute Donna ODV, per onorare e mantenere vivo il ricordo del Professor Luca Vigna, stimato docente recentemente scomparso.

Il progetto affonda le sue radici in un percorso di profonda collaborazione e solidarietà. Come ha ricordato Daniele Bolzonella, presidente di AICIT Magenta, l'iniziativa è un atto di profonda gratitudine per l'instancabile lavoro svolto dal professor Vigna. Il docente si era infatti impegnato in prima persona, insieme ai suoi studenti, per abbellire e rendere più accoglienti e colorati i nuovi ambulatori all'Ospedale di Magenta.

SUCCESSO ALLA CENA BENEFICA PER AICIT E SALUTE DONNA A ROBECCO SUL NAVIGLIOUna serata all’insegna della solidarietà, del...
08/06/2026

SUCCESSO ALLA CENA BENEFICA PER AICIT E SALUTE DONNA A ROBECCO SUL NAVIGLIO

Una serata all’insegna della solidarietà, della condivisione e dell’impegno sociale ha animato sabato sera la tensostruttura di Robecco sul Naviglio, dove si è svolta la cena benefica a sostegno di AICIT (Associazione Intervento Contro i Tumori) e di Salute Donna Uomo. Un evento che, di fatto, ha inaugurato la stagione estiva, richiamando numerosi cittadini e sostenitori delle due realtà associative.

L’iniziativa è stata organizzata per raccogliere fondi a favore del progetto “Percorsi di benessere oltre la cura”. Durante la serata non sono mancati momenti di approfondimento e sensibilizzazione. Il presidente di AICIT, Daniele Bolzonella, e la referente di Salute Donna Uomo, Mariella Berra, hanno illustrato ai presenti le attività attualmente in corso e i progetti futuri delle associazioni. La partecipazione delle istituzioni ha confermato il valore dell’evento.

Presenti infatti il sindaco di Robecco sul Naviglio, Fortunata Barni, e l’onorevole Umberto Maerna, che hanno voluto testimoniare la loro vicinanza alle associazioni e ai volontari impegnati quotidianamente nel campo della prevenzione, dell’assistenza e del supporto alle persone colpite dalla malattia. La serata si è svolta in un clima di grande partecipazione e convivialità, dimostrando ancora una volta la generosità della comunità locale.

Eccoci al parco dell'Ossario per ricordare il 4 giugno 1859 insieme a tutte le associazioni di Magenta.
07/06/2026

Eccoci al parco dell'Ossario per ricordare il 4 giugno 1859 insieme a tutte le associazioni di Magenta.

30/05/2026
IL PROFESSOR LUCA VIGNA VIVE NEL RICORDO DEI SUOI STUDENTI CHE GLI HANNO VOLUTO BENEVenerdì pomeriggio, l’aula magna del...
30/05/2026

IL PROFESSOR LUCA VIGNA VIVE NEL RICORDO DEI SUOI STUDENTI CHE GLI HANNO VOLUTO BENE

Venerdì pomeriggio, l’aula magna del Liceo Artistico "Luigi Einaudi" di Magenta ha ospitato la cerimonia di premiazione del concorso artistico dedicato alla memoria del professor Luca Vigna, stimatissimo docente scomparso di recente. Una figura che, pur vivendo lontano, ha saputo stringere un legame indissolubile con la comunità magentina. E con noi di Aicit e Salute Donna.

L’iniziativa nasce dalla preziosa sinergia tra la scuola, Aicit e Salute Donna. Il professor Vigna, infatti, si era distinto per il suo straordinario impegno sociale, collaborando con entusiasmo per abbellire e umanizzare i luoghi di cura e di sofferenza all’interno dell’ospedale cittadino, trasformando i corridoi e gli ambulatori oncologici in spazi di serenità e colore per i pazienti.

A valutare le numerose e sentite opere realizzate dagli studenti è stata una prestigiosa giuria presieduta dalla dirigente scolastica, la professoressa Rosa Azzarelli, e composta da esperti del mondo dell’arte e docenti: Andrea Contin (docente all’Accademia di Brera), gli stimati artisti Giovanni Sesia e Francesco Oppi, la professoressa Stefania Abico, Antonio Gallace e il professor Carmelo Lo Sardo, docente dell’Einaudi.

Alla cerimonia hanno preso parte anche il presidente di AICIT Daniele Bolzonella con il consigliere del direttivo Giuseppe Garanzini, la referente di Salute Donna Mariella Berra, l’assessore Giampiero Chiodini in rappresentanza dell'amministrazione comunale, l'ex preside professoressa Maria Grazia Pisoni, oltre ai familiari del professor Vigna, visibilmente toccati dal calore dei presenti.

Sebbene la giuria abbia inizialmente assegnato le posizioni sul podio, durante la cerimonia è stato ribadito il valore paritario dell'eccellenza dei lavori, celebrando quattro alunni per il loro straordinario: Emanuele Usai (cl. 5A), Riccardo Saita (cl. 4A), Cristel Osnaghi e Riccardo Masetti (cl. 5C).

Tutti i lavori realizzati dai ragazzi per il concorso verranno infatti esposti dal 10 al 20 giugno presso la biblioteca comunale di via Fornaroli a Magenta.

Diamo il benvenuto a Donatella e Marco,  Due nuovi volontari che hanno scelto Aicit!
28/05/2026

Diamo il benvenuto a Donatella e Marco, Due nuovi volontari che hanno scelto Aicit!

Ancora un incontro diretto verso la collaborazione quello che abbiamo avuto a Mesero dove abbiamo parlato con il Sindaco...
20/05/2026

Ancora un incontro diretto verso la collaborazione quello che abbiamo avuto a Mesero dove abbiamo parlato con il Sindaco Davide Garavaglia e con l'assessore Veronica Molla. Grazie a tutti!

‘SENTI CHI SUONA’, I GRUPPI MUSICALI AL LIRICO A FAVORE DI AICITUn Teatro Lirico dall’atmosfera festosa e, soprattutto, ...
19/05/2026

‘SENTI CHI SUONA’, I GRUPPI MUSICALI AL LIRICO A FAVORE DI AICIT

Un Teatro Lirico dall’atmosfera festosa e, soprattutto, un obiettivo nobile pienamente raggiunto. Domenica scorsa Magenta ha risposto con il cuore all'appello della solidarietà per lo spettacolo "Senti chi suona", l'evento musicale benefico organizzato a favore dell’AICIT.

Sul palco si sono alternati i gruppi musicali del territorio che, con la loro energia e il loro talento, hanno regalato ore di grandissima musica, spaziando tra generi diversi e coinvolgendo gli spettatori dalla prima all'ultima nota.

Indirizzo

Piazza Liberazione 25
Magenta
20013

Orario di apertura

Lunedì 10:30 - 12:00
17:00 - 18:30
Martedì 10:30 - 12:00
17:00 - 18:30
Mercoledì 10:30 - 12:00
17:00 - 18:30
Giovedì 10:30 - 12:00
17:00 - 18:30
Venerdì 10:30 - 12:00
17:00 - 18:30

Telefono

+39029792374

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando AiCiT Magenta Gruppo Roberto Corneo pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi