30/05/2026
FIRMATA LA CONVENZIONE STORICA: I LIONS TOSCANI UNITI CONTRO IL DIABETE!
Si è concluso oggi, nella splendida cornice del Salone delle Terme di Casciana Terme, il convegno distrettuale "I Lions per il diabete: il Distretto 108 La-Toscana fa la sua parte".Il momento centrale della mattinata è stato la firma dell'importante convenzione-quadro tra il Distretto Lions toscano e l'Associazione Medici Diabetologi (AMD). Una sinergia cruciale, fortemente voluta dal Governatore Gilberto Tuccinardi e realizzata grazie alla collaborazione con il Dr. Graziano Di Cianni, che garantirà un riferimento specialistico autorevole a tutte le attività di servizio dei Lions sul territorio. Un sentito ringraziamento a il Comune di Casciana Terme Lari, con il Sindaco Paolo Mori, e le Terme di Casciana con il Direttore Sanitario Dr.ssa Manela Scaramuzzino, ai relatori e moderatori, Lion Graziano Di Cianni, Lion Antonio Torre, Lion Maria Carla Giambastiani, Lion Roberto Spisni e Lion Giuseppe Garcea, ai Presidenti di Club e di Circoscrizione/Zona Lion Alberto Mascitelli, Lion Valentina Levantesi, Lion Sirio Orsi e Lion Alessandra Amato e all'Officer Distrettuale Lion Daniela Melchiorre.