Antonietta De Vitis ONLUS

Antonietta De Vitis ONLUS Antonietta De Vitis – terziaria francescana (*) - ha donato a Dio la sua vita, nascosta al mondo, pregando incessantemente ed offrendo le sue sofferenze in

Antonietta De Vitis – terziaria francescana (*) - ha donato a Dio la sua vita, nascosta al mondo, pregando incessantemente ed offrendo le sue sofferenze in particolare per la Chiesa e per i religiosi: dal Papa sino all’ultimo dei fratelli consacrati.La speranza di tutti gli associati è che ora la Chiesa riconosca pubblicamente ad Antonietta l’esercizio delle virtù cristiane

Antonietta de Vitis è

una donna che si è nutrita di di sola Comunione , senza ingerire neppure un goccio d’acqua, per 53 anni

Antonietta è nata a Nociglia il 23 Agosto 1936, ed è tornata alla casa del Padre il 19 Giugno 2004

« … sono nel mio Gesù, riposo in Lui, soffro in Lui, agonizzo in Lui,sicura che quanto è in me è del mio Gesù, tutto Suo e niente mio. Come la Mammina del Cielo ho pronunciato il “fiat” al Padre ed Egli, l’Altissimo, grandi cose compie in me perché sono di terra e mi ha vestita di Cielo. Egli è il mio tutto, cibo, bevanda, riposo, fatica, dolore, vita, amore, gaudio, dolcezza … »

03/10/2025

Quando parlate di Francesco e ne citate a sproposito il pensiero descrivendolo semplicemente come povero, amante degli animali, aperto al dialogo, caritatevole, anti sistema eccetera eccetera, state trascurando l’essenziale: egli era innamorato di Gesù e del Vangelo senza se e senza ma; tanto che persino dinanzi al Sultano dichiarò con fermezza che Cristo e’ l’unico Signore, la Via, la Verità e la Vita.
Dall’amore incondizionato e “folle” per il Signore discende e deriva tutto il resto.
Chi non lo comprende o lo nega mistifica la realtà.
Auguri a tutti i francescani veri.

20/06/2025

L’Arcivescovo di Otranto Padre Francesco Neri sarà a Nociglia su invito dell’Associazione Antonietta De Vitis e della Parrocchia, in occasione dei 21 anni dalla morte di Antonietta, e celebrerà la Santa Messa per la festa del Sacro Cuore di Gesù, venerdì 27 giugno alle 19, presso la Chiesa Madre di San Nicola Vescovo.

Grata e riconoscente a S. E. ed al Parroco di Nociglia Don Stefano Toma, l’Associazione invita tutti alla partecipazione.

Possa questo Natale riempire i vostri cuori della pace e dell'amore di Cristo. Come Antonietta, apriamo il nostro cuore ...
25/12/2024

Possa questo Natale riempire i vostri cuori della pace e dell'amore di Cristo. Come Antonietta, apriamo il nostro cuore al mistero della sua nascita, accogliendo con umiltà e gioia il dono della fede e dell'amore divino. Che il Bambino Gesù vi doni forza, speranza e serenità in ogni momento della vostra vita.

14/12/2024

E’ tornato alla Casa del Padre l’on.le Giacinto Urso, nostro Presidente Onorario.
Un esempio.
Mai parole vacue: una vita di testimonianza, con comportamenti ispirati dalla fede e guidati sempre dalla ragione.
Grazie, onorevole: pregheremo per Te e non Ti dimenticheremo.

https://youtu.be/YQyjUsOJCSk
29/10/2024

https://youtu.be/YQyjUsOJCSk

"COME PERLA NASCOSTA" CONCERTO MEDITAZIONE IN CATTEDRALE AD OTRANTO PER ANTONIETTA DE VITIS 23.10.24 DIRETTO DAL MAESTRO MONS. FRISINA ALLA PRESENZA DELL ' A...

26/10/2024

"Il Catechismo dev’essere letto come unità. Si leggono in modo sbagliato i passaggi sulla morale se li si stacca dal loro contesto, cioè dalla confessione di fede, dalla dottrina dei sacramenti e della preghiera. Poiché l’asserzione fondamentale sull’uomo è, nel Catechismo: l’uomo è creato a immagine di Dio, è simile a Dio. Tutto ciò che viene detto sul giusto comportamento degli uomini si basa su questo giudizio centrale. Su di esso si fondano i diritti umani, che sono propri dell’uomo fin dal concepimento e fino all’ultimo istante della sua esistenza. Non c’è bisogno che alcuno glieli debba dare e nessuno glieli può togliere: li possiede di per se stesso. Sull’essere a immagine di Dio si basa perciò anche la dignità umana, che resta intangibile in ogni uomo, proprio perché è un uomo. Infine, vi sono incluse anche l’unità e l’uguaglianza degli uomini: tutti gli uomini sono creature dell’unico Dio e quindi tutti dello stesso rango, tutti reciprocamente affratellati, tutti responsabili uno dell’altro e tutti chiamati ad amare il prossimo chiunque egli sia".

(Joseph Ratzinger - Benedetto XVI)

Indirizzo

Imbriani
Lecce
73100

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Antonietta De Vitis ONLUS pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Antonietta De Vitis ONLUS:

Condividi