Orme nel bosco

Orme nel bosco ~ Siamo un progetto educativo che offre attività all'aperto... in natura!🌲
Per bambini e bambine dai 3 ai 6 anni ✨

17/06/2026

πŸŒ§οΈπŸ’¦

07/06/2026

Il mondo di oggi vuole bambini puliti e fermi. Ma Γ¨ nel fango che imparano a cadere, rialzarsi, a esplorare. Sporcarsi Γ¨ il modo dei bambini di studiare il mondo: fango, terra e pozzanghere sono occasioni dove nascono curiositΓ , creativitΓ  e si sviluppa il sistema immunitario.πŸŒΌπŸŒ²β˜€οΈ

Cosa ne pensi?? Scrivilo qui sotto⬇️

31/05/2026

C'Γ¨ ancora qualche posto per le nostre settimane nei Boschi di Carrega!!!
Regalate ai vostri bimbi un'esperienza unica a due passi dalla cittΓ , nel verde!!!

Info e prenotazioni
[email protected]

Nina 3281887187
Giuditta 3402278935


30/05/2026

β˜€οΈπŸŒΌπŸŒ±πŸŒ

Solo domani, domenica 24, a SOLIDALIA 🌱, presso lo stand di Orme nel bosco potrete acquistare il libro "Outdoor Educatio...
23/05/2026

Solo domani, domenica 24, a SOLIDALIA 🌱, presso lo stand di Orme nel bosco potrete acquistare il libro "Outdoor Education, pedagogia della Selva e del Selvatico. Riconoscersi Natura" di Raffaella Cataldo .

Non Γ¨ solo un manuale di Pedagogia, non Γ¨ solo un testo che parla di Outdoor...Γ¨ un viaggio nelle esperienze di una bambina, una donna, una mamma che ci regalano lo splendido percorso del Riconoscersi Natura.
È un libro denso e toccante ed allo stesso tempo pratico e stimolante per chiunque di noi; gli spunti pratici portati da Christian Mancini sono un richiamo al fare che collegano le riflessioni di ogni capitolo ad esperienze vere, per tutti.

Non fatevelo sfuggire!!!

Qui un video per stuzzicarvi un po':
https://www.youtube.com/live/AMyVQPW57ts?is=y6zrpgU_WuGzW9Zk

Desideri che tuo\a figlio\a cresca a contatto con la Natura??🌻🌱Stare all'aperto offre infiniti benefici sia a livello fi...
15/05/2026

Desideri che tuo\a figlio\a cresca a contatto con la Natura??🌻

🌱Stare all'aperto offre infiniti benefici sia a livello fisico sia a livello cerebrale. Per i bambini stare fuori è una risorsa essenziale per garantire il loro benessere psicofisico🌱

VIENI A CONOSCERCI.β˜€οΈπŸ€Ž
Sabato 30 Maggio ci racconteremo!

β˜€οΈ Accogliamo bambini e bambine fino ai 6 anni nel nostro Bosco a 5 minuti da Langhirano! β˜€οΈ

πŸ“ Dove? Vi aspettiamo al parco Nevicati di Collecchio (Parma)

πŸ•“ Ore 10

🌸Spazio di lettura e giochi per dare la possibilità di portare i bimbi ai genitori interessati 🌸

πŸ“¨ Info e prenotazioni
[email protected]

+39 347 776 9106 Laura
+39 328 188 7187 Nina

"𝑬𝒅𝒖𝒄𝒂𝒓𝒆 π’Šπ’ π‘΅π’‚π’•π’–π’“π’‚π‘¬π’…π’–π’„π’‚π’›π’Šπ’π’π’† 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒂𝒑𝒆𝒗𝒐𝒍𝒆 𝒆 π’‘π’‚π’“π’•π’†π’„π’Šπ’‘π’‚π’•π’‚"Ma perchΓ©?🌷🌷🌷🌷🌷Una serata dedicata agli adulti,a noi che ogni gio...
12/05/2026

"𝑬𝒅𝒖𝒄𝒂𝒓𝒆 π’Šπ’ 𝑡𝒂𝒕𝒖𝒓𝒂
π‘¬π’…π’–π’„π’‚π’›π’Šπ’π’π’† 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒂𝒑𝒆𝒗𝒐𝒍𝒆 𝒆 π’‘π’‚π’“π’•π’†π’„π’Šπ’‘π’‚π’•π’‚"

Ma perchΓ©?

🌷🌷🌷🌷🌷

Una serata dedicata agli adulti,
a noi che ogni giorno
siamo osservati dai bambini e dalle bambine
che imparano dal nostro modo di stare al mondo.

PerchΓ©, che lo vogliamo o no, siamo tutti educatori.

Per tutte le persone che hanno desiderio di capire perchΓ© stare fuori Γ¨ per noi la scelta giusta.

In un paio d’ore ci affacceremo insieme
alla visione di Natura che viviamo oggi
ed a quella che vogliamo costruire per il futuro.

Vi racconteremo come immaginiamo
l’Educazione in Natura:
un percorso da vivere insieme, adulti e bambini,
dove la crescita Γ¨ davvero condivisa.

βœ¨πŸ’šβœ¨πŸ’šβœ¨πŸ’š

🌳 Venerdì 15 maggio
Ore 19/21
Presso il Centro Indaco
A Basilicagoiano (PR)

🌳 Siamo tutti invitati
e grazie fin da ora a chi vorrΓ  condividere
la nostra proposta.

🌳 La partecipazione all'incontro prevede
un contributo consapevole.

🌳 Le iscrizioni qui
πŸ‘‰ 339 526 6917

❀️ Simona

Indaco Centro Pedagogico Educativo

28/04/2026

Ecco come si dovrebbe crescere βœ¨πŸ’›β˜€οΈπŸŒΌ

"Tutto quanto Γ¨ aiuto inutile, Γ¨ impedimento allo sviluppo delle forze naturali". Maria MontessoriIn un mondo che preved...
29/10/2025

"Tutto quanto Γ¨ aiuto inutile, Γ¨ impedimento allo sviluppo delle forze naturali". Maria Montessori

In un mondo che prevede tappe, obiettivi, risultati e come ottenerli, decidiamo di fermarci e guardare ai bambini, alle bambine con fiducia. Senza pretese e attese che condizionino ciΓ² che sono o potranno essere.
Lo spazio che viviamo e l'approccio che seguiamo ci permettono di metterci al fianco, di fare silenzio mentre loro provano e riprovano. Riescono e falliscono, si arrabbiano e ci guardano. A volte vogliono aiuto. A volte assolutamente no. Non Γ¨ carattere, testardaggine o cocciutaggine, Γ¨ il naturale processo di apprendimento fatto di prove ed errori, di adulti che ci sono se e quando serve.

Indirizzo

Langhirano

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Orme nel bosco pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrΓ  utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'organizzazione

Invia un messaggio a Orme nel bosco:

Condividi