13/04/2026
...Una bellissima giornata quella di ieri per la 41^Scarpinata del Monte Calvario-Trofeo Gen. Sergio Meneguzzo della Sezione Ana di Gorizia, passata tra tanti amici Alpini e non, che assieme alle loro famiglie hanno voluto passare a trovarci per trascorrere qualche ora spensierata sugli storici e panoramici sentieri del Calvario prima e qualche ora in allegria nel segno dell'amicizia poi, una volta rientrati in sede. Un super applauso al più giovane partecipante EDOARDO MURRU di soli 15 gg e ovviamente anche al più '' diversamente giovane' '' MARINO CIUFFARIN che proprio ieri compiva I suoi primi 91 anni!!! 💪💪
Un sentito ringraziamento va al Gruppo Alpini di Gorizia che è stato il gruppo Alpini più numeroso presente e che si è aggiudicato il Trofeo Gen. Sergio Meneguzzo 2026.
Il ringraziamento va inoltre a tutti i partecipanti, specialmente ai ragazzi dell'Istituto Comprensivo Locchi-Perco senza dimenticarci di chi ci è sempre vicino e ci dà sempre una mano:
Il Comune di Gorizia, la Sezione Ana di Gorizia, la Cassa Rurale F.V.G., l'Associazione " La Saute", I Donatori di sangue di Lucinico, la Protezione Civile Comunale di Gorizia, e tutti i soci e simpatizzanti che hanno lavorato s**o per poter realizzare questa bella giornata di aggregazione sociale... Grazie a tutti e ci rivediamo il prossimo anno per la 42^edizione!!! 🇮🇹