12/05/2026
E dopo questa eccezionale serie di eventi, la commemorazione della targa di Massimo Maioli e la Festa di San Michele, dopo esserci concessi un po’ di meritato riposo, siamo già carichi per la grande festa in onore di San Rocco.
Il nostro augurio è quello di restare sempre così uniti, per poter dare sempre di più a tutta la comunità.
Non ci sono parole sufficienti per esprimere la nostra gratitudine verso tutti coloro che si sono adoperati per la magnifica riuscita della Festa di San Michele.
Quando parliamo della Festa di San Michele, non ci riferiamo soltanto alle attività svolte l’8 maggio, ma anche a tutto il lavoro di preparazione che c’è stato nei giorni precedenti. Un pensiero speciale va quindi anche alla giornata del 25 aprile, quando insieme a tanti volontari ci siamo impegnati nella pulizia del sentiero che ha poi permesso ai pellegrini di raggiungere l’eremo proprio nel giorno della festa.
Ognuno di noi ha dato un contributo essenziale per la buona riuscita dell’evento. Grazie davvero di cuore a tutti.
Grazie all’Amministrazione Comunale, che ci sostiene sempre; alla Pro Loco, sempre presente; e al parroco Don Nik, che ha condiviso con noi questa splendida giornata.
Grazie all’Azione Cattolica, che ha messo a disposizione la navetta, permettendo a tutti di raggiungere l’eremo, e grazie a Cosimo Vetrone che, con disponibilità e gentilezza, l’ha guidata.
Un grande grazie a chi, nonostante la pioggia, si è adoperato con impegno e sacrificio per cucinare le prelibatezze del posto. Un ringraziamento speciale va a Mennato Pastore che con gioia, nel pomeriggio ci ha deliziati con una favolosa pasta e ha messo a disposizione l’amplificazione, permettendo così lo svolgimento del concerto dei Trementisti, ai quali va il nostro caloroso ringraziamento.
Grazie a Mast Alfredo, i cui fuochi pirotecnici hanno sempre qualcosa di speciale e riescono ogni volta a regalarci emozioni uniche.
Infine, un grazie particolare va alle nostre care piccole socie Marta e Maria che, vendendo la loro limonata fatta con le loro manine, hanno deciso di devolvere il ricavato alla nostra associazione. Un gesto davvero esemplare che dimostra ancora una volta l’unione del nostro gruppo e testimonia la crescita di quei valori che, dai bambini agli adulti, rendono speciale la nostra comunità.
Orgogliosissimi di tutto ciò, ringraziamo tutti e, augurandoci di diventare sempre più numerosi, vi diamo appuntamento alla Festa del Grano.