06/05/2026
Domenica 3 maggio si è concluso il 5° Pellegringgio al Sacrario di San Maurizio di Cervasca, quest'anno reso solenne gr e da alcuni grazie alla presenza del Labaro Nazionale scortato dal Vice-presidente Gian Piero Maggioni e da alcuni Consiglieri Nazionali.
Le tre colonne di pellegrini, partite nei giorni precedenti dalla Valle Stura, dalla Croce Luminosa di Montà e da Lurisia e coordinate rispettivamente da Marco Agnello, Vittorino Rosso e dalla Sezione di Mondovì, sono confluite nella prima mattina al Sacrario dedicati ai Caduti e Dispersi della Divisione Alpina Cuneense dando così inizio alla manifestazione, che, alla presenza di numerosi Vessilli, Gagliardetti, Alpini e simpatizzanti, ha sancito l'apertura di questo luogo simbolo.
La Sezione di Cuneo desidera ringraziare tutti quanti hanno partecipato a questa giornata indimenticabile, ma soprattutto un grazie particolare va a tutti quelli che si sono prodigati nel renderla tale.