12/06/2026
Sono appena terminate le riprese del nostro documentario che ci vedrà protagonisti al Giffoni Film Festival
Un viaggio fatto di emozioni, incontri autentici e storie che non vediamo l’ora di condividere con voi.
La gioia più grande?
Vedere i ragazzi protagonisti: ascoltati, coinvolti, valorizzati.
È questa la missione di FIOI, accompagnare ogni giovane a riconoscere il proprio valore e a fiorire nella propria unicità e meraviglia.
Un grazie speciale a Il Dono delle Storie, progetto di Giffoni Innovation Hub Giffoni e UniCredit, per averci offerto la meravigliosa opportunità di raccontare i ragazzi, i loro percorsi e il modo in cui FIOI opera ogni giorno per metterli al centro, dando voce ai loro talenti, ai loro sogni e alle loro potenzialità.
Un ringraziamento anche a Room&breakfast La Gramadora che ci accolto in un location meravigliosa.
Grazie inoltre al Prof. Alfredo Altomonte , Vicepresidente, per il prezioso laboratorio dedicato alla crescita personale, alla consapevolezza emotiva e alle competenze relazionali; a Gabriele Bani per aver accompagnato i ragazzi in un percorso di scoperta delle proprie risorse, definizione degli obiettivi e sviluppo del proprio potenziale; a Paola Carotenuto Presidente, per la progettazione e il coordinamento delle attività educative e formative dedicate alla crescita e al benessere dei giovani; e a Claudia Cremonini per aver guidato le attività sportive, promuovendo partecipazione, benessere, collaborazione e spirito di squadra.
❤️ A noi resta tanta gratitudine, emozione e speranza, in attesa di vedere il documentario prendere vita e salire con i ragazzi sul palco del Giffoni Film Festival.
Restate con noi, il viaggio continua.