Legambiente Brescia

Legambiente Brescia "Pensare globalmente, agire localmente"
Ambientalismo, volontariato e solidarietà per rendere migliore Brescia.

Sotto L ’incredibile spazio dato da Bresciaoggi alle idee di un “tecnico” della mobilità urbana 🥴Ovviamente a certo gior...
20/06/2026

Sotto L ’incredibile spazio dato da Bresciaoggi alle idee di un “tecnico” della mobilità urbana 🥴
Ovviamente a certo giornalismo non interessa il parere degli altri 199999 abitanti di Brescia
La giornalista si è guardata bene dal chiedere al negoziante: secondo lei quanti dei suoi clienti arrivano oggi al negozio utilizzando l’auto ?
Probabilmente 1 su 100 per la banale ragione che in centro non c’è lo spazio fisico per parcheggiare e Brescia ha una metropolitana oltre alla più alta quantità di parcheggi attorno al centro di qualsiasi altra città italiana
Ribadiamo che secondo noi, per chiarezza, tutto il centro storico deve diventare ZTL permanente
Ogni altra misura rischia di generare più conflitti che vantaggi
Serve più coraggio !!!!!!

Quanta vuota retorica per un progetto insostenibile economicamente ed ecologicamente.Vedremo fra qualche anno il fallime...
20/06/2026

Quanta vuota retorica per un progetto insostenibile economicamente ed ecologicamente.
Vedremo fra qualche anno il fallimento di una spesa voluta caparbiamente dalla giunta regionale.
Abbiamo combattuto per avere un treno elettrico come ne esistono da oltre un secolo; con l’unica aggiunta di batterie per i tratti in galleria.
L’energia elettrica da fonti rinnovabili ha una maggiore efficienza se usata direttamente e non trasformata in idrogeno.
Purtroppo chi ha il potere decide a noi non resta altro che pagare !

Stazione di Desenzano per la TAV: un modo per sprecare soldi rendendo inefficiente una infrastruttura costosissima che h...
04/06/2026

Stazione di Desenzano per la TAV: un modo per sprecare soldi rendendo inefficiente una infrastruttura costosissima che ha pesantemente compromesso il territorio. È urgente cambiare Ministro dei lavori pubblici prima che faccia altri danni !
Ottimo l’articolo dell’ing. Alberto Croce sul Corriere Brescia

03/06/2026

Il presidente del circolo cittadino: si poteva iniziare dai quartieri periferici.

Venerdì 29 maggio questo è il grafico della produzione di energia elettrica in Italia. Le considerazioni che possiamo fa...
30/05/2026

Venerdì 29 maggio questo è il grafico della produzione di energia elettrica in Italia. Le considerazioni che possiamo fare è che siamo ad un buon livello nella produzione fotovoltaica che a metà giornata raggiunge il 50% del fabbisogno (oltre l’autoconsumo che rappresenta un altro 25%). Troppo poca la produzione dall’eolico che è in grado di produrre di notte ed in inverno. Si deve avviare la realizzazione di BESS per accumulare l’energia prodotta in eccesso. La Spagna ci insegna ( con il suo nucleare in via dismissione) che l’autonomia energetica è possibile. Certamente non la si ottiene in un istante. Servono risorse e volontà politica.

28/05/2026

Flash mob dei giovani attivisti e attiviste provenienti da Europa e Palestina all’Oasi dunale di Paestum per lo Youth Climate Meeting di Legambiente

27/05/2026

Nel 2026 il solare arriva al 54% delle rinnovabili. Studio “Italia Rinnovabile” di Legambiente e nuova campagna "Ok la bolletta giusta"

Indirizzo

Brescia
25122

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Legambiente Brescia pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi