Farsi Vicino

Farsi Vicino Dal 2007 l’Istituto ha dato vita al ramo ONLUS con la denominazione: Istituto Suore di Santa Dorotea di Cemmo – ramo ONLUS.

La Onlus, porta la caratterizzazione “Farsi Vicino” per esprimere uno stile di azione missionaria dentro il carisma educativo dell’Istituto Suore di Santa Dorotea di Cemmo che “vuole guardare alla crescita totale delle nuove generazioni e restituire loro ragioni di vita, coscienza di dignità e valori di speranza (dal Progetto Educativo d’Istituto 3.1)”. Obiettivo del ramo ONLUS è la realizzazione

di attività di beneficenza e solidarietà sociale in Italia e nei Paesi esteri in cui opera per attività di assistenza sociale e sanitaria, formazione, istruzione e sostegno a distanza. Il nucleo centrale è la formazione integrale della persona, la promozione della dignità dell’uomo e la difesa del diritto alla vita, alla religione, alla giustizia, alla salute, all’educazione. Anche le attività delle missioni, in dimensione evangelica, sono orientate a favorire la crescita umana, intellettuale e spirituale dell’individuo perché possa sviluppare i doni personali fino a diventare persona matura, creativa, impegnata, responsabile: libero cittadino nella propria comunità e nel mondo. Tali progetti e azioni vengono realizzate in collaborazione con le Diocesi e le parrocchie locali, con gli enti nati dal carisma di Madre Annunciata,
Per lo svolgimento delle proprie attività il ramo ONLUS promuove direttamente o indirettamente attività di ricerca e documentazione utili alla raccolta di fondi e alla promozione di iniziative di sostegno. Attualmente le missionarie sono presenti in Argentina, Brasile, Burundi, Cameroun e Repubblica Democratica del Congo.

21/06/2026

Buona serata

14/06/2026

Buonasera, la natura rinasce sempre… buona settimana

07/06/2026

Buonasera e buona settimana 🙏🏻

31/05/2026

Buonasera, quante cose dovremmo imparare dai bambini… Buona settimana

Sr. Manuela Viano ha raggiunto la casa del PadreCarissimi amici e amiche,sr. Manuela questa notte ci ha lasciato. È stat...
28/05/2026

Sr. Manuela Viano ha raggiunto la casa del Padre

Carissimi amici e amiche,
sr. Manuela questa notte ci ha lasciato. È stata economa dell’istituto delle Suore di Santa Dorotea di Cemmo per 30 anni e con grande lungimiranza ha promosso la costituzione del ramo ONLUS dell’Istituto nel 2007 per accompagnare i tanti bisogni e progetti delle comunità missionarie in Africa e America Latina.
A lei dobbiamo molto, come economa, come Procuratrice del ramo ONLUS dell’Istituto, come religiosa, ma soprattutto come amica.

È stata un esempio per tutte noi, una grande donna, una di quelle che si portano nel cuore per sempre.

Buon viaggio Manuela che gli Angeli ti accompagnino in Paradiso.

I funerali si terranno presso la Ca****la del Centro Mater Divinae Gratiae SABATO 30 MAGGIO ore 10.00. La salma verrà successivamente tumulata a Cemmo. Dalle 15.00 di giovedì 28 maggio sarà possibile fare visita a Manuela presso la sala rossa del Centro Mater Divinae Gratiae.

19/05/2026
17/05/2026

Insieme 🙏🏻
Buona settimana

10/05/2026

Buona settimana 🙏🏻

03/05/2026

Buona settimana

Indirizzo

Via Sant'Emiliano 66
Brescia

Orario di apertura

Lunedì 08:30 - 12:30
Martedì 08:30 - 12:30
Mercoledì 08:30 - 12:30
Giovedì 08:30 - 12:30
Venerdì 08:30 - 12:30

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Farsi Vicino pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi