12/03/2025
Il falò di San Giuseppe rappresenta per noi un gesto simbolico, una tradizione che abbiamo voluto riportare in vita con impegno e passione
L’altro ieri il nostro lavoro è stato colpito da un atto vandalico. Qualcuno ha tentato di spegnere il nostro entusiasmo prima ancora che potessimo accendere il nostro fuoco. Non possiamo lasciare che episodi come questo ci scoraggino. Al contrario, devono darci ancora più forza per continuare il nostro percorso. Il Forum dei Giovani esiste proprio per questo: per ricostruire, per dare voce ai ragazzi, per far riscoprire l’importanza delle tradizioni e del senso di appartenenza.
Ringraziamo di cuore tutti i ragazzi che stanno dedicando tempo ed energie per costruire questo falò, chi sta lavorando duramente per realizzarlo con le proprie mani. E un ringraziamento speciale va anche a chi l’altra sera è intervenuto per spegnere l’incendio e contenere i danni. Questo dimostra che la nostra comunità sa rispondere alle difficoltà con coraggio e solidarietà.
Vi aspettiamo sabato 22 marzo, a Santa Veronica ❤️
Grazie a tutti!